Colpo+di+scena+Dybala-Roma%3A+dopo+il+no+all%26%238217%3BArabia%2C+arriva+la+chiamata+a+sorpresa
tvplayit
/2024/08/26/colpo-di-scena-dybala-roma-dopo-il-no-allarabia-arriva-la-chiamata-a-sorpresa/amp/
Attualità

Colpo di scena Dybala-Roma: dopo il no all’Arabia, arriva la chiamata a sorpresa

Published by
Giancarlo Di Stadio

Paulo Dybala ancora al centro dell’attenzione. Dopo le vicende di mercato arriva la chiamata che in pochi si aspettavano.

Quella di Paulo Dybala è stata una delle principali vicende tra quelle che ci hanno accompagnato in questo agosto di calciomercato. Dopo un lunghissimo tira e molla, con tanto di trasferimento in Arabia che sembrava ormai ad un passo, l’attaccante argentino ha deciso di restare alla Roma anche questa stagione, tornando quindi al centro della rosa a disposizione di Daniele De Rossi.

Una permanenza che, se da un lato ha significato un sacrificio economico per calciatore e club, dall’altro ha certamente fatto la felicità dei tifosi che adesso, considerando anche gli acquisti di Dovbyk e Soulè sognano in grande. Ambizioni che il ko contro l’Empoli, in cui Dybala è stato anche sfortunato protagonista, non sembra aver intaccato più di tanto. In casa giallorossa la testa è già al prossimo match.

Di fronte alla Roma infatti ci sarà l’ambiziosa Juventus del nuovo corso targato Thiago Motta. Per Dybala si tratterà di una sfida particolare, visti i tanti anni, con altrettanti successi, vissuti proprio in bianconero. Una risultato positivo in casa giallorossa è auspicabile per poter poi affrontare al meglio la sosta per le nazionali. E proprio dal fronte nazionali arriva una bellissima notizia per Dybala.

Argentina, ecco la lista dei convocati: c’è Dybala

Dopo la mancata convocazione in Copa America, per Paulo Dybala si riaprono quindi le porte della nazionale argentina. Il commissario tecnico dell’albiceleste Lionel Scaloni lo ha infatti convocato per i prossimi due impegni del prossimo 6 e 10 settembre contro il Cile e la Colombia, gare valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Le paure dei molti che avevano temuto una precoce uscita di Dybala dal giro della nazionale alla fine si sono rivelate decisamente infondate, con Scaloni che dimostra di tenerlo ancora in grande considerazione.

Dybala torna in nazionale. Scaloni decide di richiamarlo (ANSA) TvPlay.it

Escluso in un primo momento dalla lista dei convocati, Dybala è poi stato inserito dal CT Scaloni. Come si legge sui social della federazione argentina, il calciatore della Roma si unirà ai compagni di nazionale per le due importantissime sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali, i quali vedranno l’Argentina difendere il titolo faticosamente conquistato in Qatar nel 2022. Tra i convocati spicca l’assenza di Lionel Messi, mentre saranno altri due i calciatori della Roma presenti: Paredes e Soulè. Presenti in lista anche Lautaro Martinez dell’Inter, Castellanos della Lazio e Nico Gonzales fresco di passaggio alla Juventus.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago