Il mercato del Napoli pronto a decollare dopo l’annuncio ufficiale. Esulta anche Antonio Conte, l’ultima settimana ora diventa rovente per gli azzurri: il DS Manna al lavoro notte e giorno
La vittoria contro il Bologna ha rilanciato il morale degli azzurri e della piazza partenopea. Napoli ed il Napoli tornano a cantare, in una serata dove hanno brillato le stelle di Di Lorenzo e Kvaratskhelia. La formazione di Antonio Conte è ancora orfana di un centravanti, ma l’arrivo di Romelu Lukaku darà una grossa mano all’attacco del club campano. Anche perché serve qualcuno che la metta dentro e con una certa regolarità, così da scacciare via i primi fantasmi e i primi rimpianti di una cessione di Victor Osimhen.
Lo stesso Victor Osimhen che continua ad attendere un’offerta ufficiale. Il nigeriano resta nel limbo di questa ultimissima settimana di mercato, nel mentre che Arabia Saudita, Chelsea e Paris Saint-Germain restano alla finestra. Il Napoli ha bisogno di monetizzare il nigeriano per ammortizzare l’imminente acquisto di Lukaku e chiudere il doppio colpo a centrocampo. Non solo Scott McTominay, ma anche e soprattutto Billy Gilmour: lo scozzese ha da tempo l’accordo con gli azzurri, ma l’operazione con il Brighton è in ghiacciaia sino all’arrivo di un sostituto in terra inglese.
Operazione che, però, oggi è diventata ufficiale. Come diramato dal Brighton, Matt O’Riley è un nuovo calciatore degli Albions. Il centrocampista arriva dal Celtic e andrà a ricoprire la casella di Gilmour a centrocampo. Lo scozzese ora potrà avviarsi verso Napoli, ma prima bisognerà trovare l’accordo definitivo con il club di Sua Maestà.
Tutto ruota attorno alla volontà di Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton, che ha blindato Gilmour in più di una occasione. Non solo: lo ha schierato per 90′ nell’ultimo weekend di campionato, in occasione della vittoria per 2-1 contro il Manchester United. Un chiaro segnale alla dirigenza e al Napoli, pronto a rilanciare per regalare a Conte uno dei rinforzi più inseguiti dell’estate.
Non è un segreto che Gilmour sia una delle richieste più calde di Antonio Conte, che vuole formare un centrocampo forte e assortito con l’arrivo dello scozzese e del suo connazionale McTominay. Il doppio colpo è alle porte e, ora, l’annuncio ufficiale di O’Riley al Brighton può aiutare il Napoli ad arrivare con più facilità all’ex mediano del Chelsea.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…