Crisi+Milan%2C+nuovi+rinforzi+dal+mercato%3A+subito+colpo+per+Fonseca
tvplayit
/2024/08/27/crisi-milan-nuovi-rinforzi-dal-mercato-subito-colpo-per-fonseca/amp/
Attualità

Crisi Milan, nuovi rinforzi dal mercato: subito colpo per Fonseca

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan già vive un periodo di riflessione, dopo le prime due giornate di campionato, e un rinforzo potrebbe aiutare Fonseca: le ultime.

Le ultime giornate di calciomercato vedono il Milan piuttosto impegnato, con un’accelerata evidente alla luce dei primi risultati conseguiti ovvero il pareggio contro il Torino e la sconfitta contro il Parma, per un totale di quattro reti già incassate. La società ragiona su due partenti e su un sostituto, che possa essere utile alle esigenze attuali che manifesta la squadra.

A partire potrebbe essere anzitutto Ismael Bennacer. Non è una situazione facile quella del centrocampista algerino, poiché i rossoneri non vogliono privarsene facilmente, ma sanno che si tratta di una pedina appetibile sul mercato e perciò potrebbero ricavarne una somma importante, vicina ai 30 milioni di euro. A giudicare dalle scelte del tecnico, c’è da pensare che il Milan già si stia abituando a immaginarsi senza Bennacer, che comunque continua ad allenarsi con regolarità a Milanello.

Più definita sembra essere invece la situazione di Yacine Adli. Dopo un convincente corteggiamento da parte del Marsiglia, il calciatore ha optato per la permanenza in Serie A, affascinato dalla proposta della Fiorentina e dal ruolo di primo piano che avrà con mister Palladino, in attesa di rinforzi a metà campo. Il francese si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato fra i 12 e i 14 milioni di euro. Si attende la risoluzione degli ultimi dettagli.

Milan, Bennacer o Adli andranno via: scelto il sostituto

In attesa di capire chi dei due giocatori lascerà Milano, giungono novità sul profilo che ne prenderebbe il posto. Secondo le informazioni del giornalista ‘Adammser’, la società rossonera potrebbe tornare sul mercato e pensare a una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Jordan Veretout. Il francese è ben noto a Paulo Fonseca, che lo ha allenato durante il suo periodo di permanenza sulla panchina della Roma e perciò lo apprezza particolarmente.

Veretout è un’opzione per il centrocampo del Milan (LaPresse) – tvplay

 

Il 31enne è attualmente in forza al Marsiglia, con contratto in scadenza fra appena un anno: a giugno 2025. Per non rischiare di perderlo a parametro zero, la società di Ligue 1 potrebbe pensare di accettarne la cessione e il Milan è al contempo consapevole che le pretese economiche dovranno essere adeguate all’intera situazione. La conoscenza del gioco e delle idee di Fonseca favorirebbe l’opzione Veretout, ma la sonda rossonera valuta più opzioni per non rischiare proprio alla fine del lungo calciomercato estivo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago