Milan-Fonseca%2C+panchina+gi%C3%A0+a+rischio%3F+Spunta+la+posizione+del+club
tvplayit
/2024/08/27/milan-fonseca-panchina-gia-a-rischio-spunta-la-posizione-del-club/amp/
Attualità

Milan-Fonseca, panchina già a rischio? Spunta la posizione del club

Published by
Gennaro Di Finizio

Si parla del futuro di Paulo Fonseca al Milan: l’allenatore dei rossoneri è già a rischio? Spunta la posizione del club. 

Non è partita nel migliore dei modi l’avventura del Milan in campionato. Un solo punto in due partite, meccanismi che vanno ancora perfezionati e la consapevolezza che c’è tanto da fare in sede di allenamento. Lo sa bene Paulo Fonseca che avrà bisogno ancora di tempo per riuscire a plasmare la rosa con quelli che sono i suoi dettami tattici.

“Non abbiamo avuto la capacità di pressare bene, difensivamente abbiamo fatto molto male, non abbiamo difeso bene sia come squadra che individualmente, e così era impossibile vincere”, ha detto lo stesso allenatore dopo la partita ai microfoni di DAZN. Fonseca è stato molto lucido nell’analizzare quello che non è stato fatto bene durante la partita contro il Parma, andando cosi a sottolineare quelle che sono state le criticità.

“Abbiamo sbagliato i duelli e siamo arrivati tardi nelle zone di pressione o nelle preventive. Sono tante le cose che non hanno funzionato, e con così tanti errori era impossibile vincere contro un Parma che ha creato tantissime occasioni”, ha ancora detto Fonseca. L’allenatore si è ancora lasciato andare ad un’ammissione di colpa molto netta: “Il principale responsabile sono sempre io, ma è chiaro che ci sia un problema di atteggiamento difensivo e di aggressività difensiva”, ha aggiunto il tecnico portoghese.

Milan-Fonseca, l’allenatore rischia? Spunta la posizione del club

Cosa serve, dunque, a questo Milan? Di sicuro il tempo di lavorare e mettere insieme i pezzi. Il calciomercato non è ancora finito ed anche sotto questo punto di vista potrebbero arrivare degli innesti in grado di dare all’allenatore nuove e particolari forze per migliorare ulteriormente la posizione della squadra.

Fonseca-Milan, spunta la posizione del club sul futuro (LaPresse) TvPlay.it

Nel frattempo, però, è inevitabile l’instaurarsi di un chiacchiericcio mediatico che mette pressione all’allenatore. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, si parla del futuro di Fonseca ormai da qualche giorno all’interno dell’ambiente rossonero: la posizione del Milan sarebbe solida, il tecnico ad oggi non è in discussione è c’è fiducia nei suoi confronti.

Al tempo stesso, però, servirà mettere in campo prestazioni importanti nelle prossime due partite contro Lazio e Venezia saranno fondamentali e racconteranno molto di quello che sarà il futuro di Fonseca: non dovessero ancora arrivare risultati positivi, potrebbe aprirsi concretamente nuovi scenari che potrebbero mettere in discussione anche la posizione del tecnico.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

24 minuti ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

2 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

22 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

22 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

1 giorno ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

1 giorno ago