Mercato+Inter%2C+Marotta+pensa+gi%C3%A0+al+futuro%3A+nel+mirino+il+big+della+Nazionale
tvplayit
/2024/08/29/mercato-inter-marotta-pensa-gia-al-futuro-nel-mirino-il-big-della-nazionale/amp/
Attualità

Mercato Inter, Marotta pensa già al futuro: nel mirino il big della Nazionale

Published by
Mario Tramo

Il calciomercato dell’Inter è praticamente finito ma la società nerazzurra lavora in vista della prossima stagione. 

In casa Inter si lavora in vista del prossimo turno di campionato, il big match di serie A contro l’Atalanta. Dopo quattro punti nelle prime due giornate la squadra nerazzurra non può permettersi più passi falsi, soprattutto visto l’exploit e l’ottimo inizio della Juve di Thiago Motta.

Inter, Marotta pesca nella Nazionale (Lapresse) TvPlay

Sul mercato la rosa è praticamente fatta e il club sta aspettando notizie dalla federazione argentina riguardo il possibile approdo o meno di Palacios e le prossime ore saranno decisive per la chiusura dell’affare. Il club nerazzurro ha fatto poco in questo mercato, perfezionato la rosa con qualche tassello e blindato tutti i big. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il rinnovo di Dumfries (con clausola rescissoria) e intanto l’Inter pensa al futuro.

La rosa per quest’anno è completa e piuttosto competitiva in chiave scudetto, ma c’è la consapevolezza che la squadra ha diversi uomini un pò avanti con l’età e quindi il club deve pensare a restaurarsi. In attacco Arnautovic e Correa andranno quasi sicuramente via a fine anno ma il club pensa soprattutto ad un altro ruolo e nelle ultime ore è emersa un’interessante rivelazione di mercato.

Inter-Atalanta, occhio agli affari di mercato

Tra pochi giorni andrà in scena Inter-Atalanta, i rapporti tra le due società sono ottimi. Negli ultimi anni ci sono stati diversi affari di mercato insieme e anche questa estate poteva esserci qualcosa, ma ora è tutto rinviato. Come riporta Il Giorno l’Inter segue da tempo i progressi di Giorgio Scalvini, giocatore che è stato individuato come il successore di Acerbi: Scalvini ha subito un grave infortunio prima dell’estate e rientrerà tra diversi mesi, l’Inter monitora però la sua situazione.

l’Inter pensa a Giorgio Scalvini per la prossima stagione (Lapresse) TvPlay

Se quest’anno – per ovvi motivi – Scalvini non può muoversi, occhio alla prossima stagione con l’Inter che cerca il sostituto di Acerbi e De Vrij, entrambi con il destino in bilico e Scalvini che è un opzione che intriga e non poco tutti in società.

De Vrij ha il contratto in scadenza e sarà difficile trovare il rinnovo, Acerbi potrebbe restare un altro anno (sempre mediante prolungamento) ma difficilmente sarà il centrale titolare. Il club nerazzurro ha monitorato diversi nomi questa estate, tra gli altri Bijol dell’Udinese ma alla fine il giocatore resterà a Milano.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago