Mercato+Roma%2C+addio+ad+un+passo%3A+lascia+per+la+Premier
tvplayit
/2024/08/29/mercato-roma-addio-ad-un-passo-lascia-per-la-premier/amp/
Attualità

Mercato Roma, addio ad un passo: lascia per la Premier

Published by
Sabrina Uccello

La Roma sta chiudendo l’affare in uscita: il calciatore è sul punto di lasciare la Serie A per trasferirsi in Premier League. Le ultime.

L’inizio di campionato della Roma non è stato come il pubblico aspettava. Il pareggio in casa del Cagliari e la sconfitta contro l’Empoli hanno generato un malcontento, al quale può riparare soltanto un pronto intervento in chiusura di calciomercato e il lavoro quotidiano a Trigoria. Proprio presso il Centro Sportivo giallorosso ha avuto luogo un momento di grande difficoltà, in preparazione dell’impegno di campionato contro la Juventus.

Roma, cessione in corso: andrà in Premier (LaPresse) – tvplay

La formazione guidata da Daniele De Rossi ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida e – secondo quanto riferito da ‘Rai Sport’ – durante lo stesso ci sarebbero stati dei momenti di alta tensione fra l’allenatore e Bryan Cristante. Un alterco che ha richiesto l’intervento dei presenti per sedarlo senza ulteriori conseguenze. Probabilmente fra i due una delle frizioni è stata causata dalla sostituzione durante il secondo tempo di Roma-Empoli del centrocampista.

Durante il match, infatti, il giocatore più volte è stato ripreso da De Rossi e l’acredine fra i due è terminata con un diro confronto. Dalla Roma sono giunte smentite, definendo l’episodio come una normale discussione fra parti durata qualche secondo. Qualunque sia la reale versione dei fatti, è chiaro che a inizio stagione vi siano tante situazioni in bilico fra scelte tecniche, arrivi e soprattutto cessioni. In questo clima, la Roma ne sta concludendo una. Verso la Premier League.

Roma, addio al fotofinish del calciomercato: il giocatore andrà in Premier League

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, per alleggerire il monte ingaggi e contenere i costi, la Roma sta valutando ciascuna proposta che arrivi per i suoi giocatori e una delle più recenti è in procinto di accettarla. Si tratta di Edoardo Bove, il quale potrebbe lasciare l’Italia nelle prossime ore. Il 22enne di Roma non sarebbe riuscito a ricavarsi lo spazio giusto nelle gerarchie del tecnico, secondo quanto evinto fra preparazione estiva e inizio campionato, quindi le parti concorderebbero in merito alla cessione.

Roma, Bove può andare in Premier League (LaPresse) – tvplay

 

Il giocatore piace molto agli inglesi del Nottingham Forest, determinati a concludere l’affare con la Roma. Per cederlo la società giallorossa chiede almeno 15 milioni di euro e per ora la società di Premier League si sarebbe spinta sui 10-11 milioni di euro. Dalla sua il Nottingham Forest ha il sì di Edoardo Bove, intrigato dalla possibilità di giocare nel campionato inglese e in una formazione che conti maggiormente sul suo apporto. Le prossime 48 ore saranno determinanti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago