Milan%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+che+tutti+temevano%3A+Fonseca+gelato
tvplayit
/2024/08/29/milan-arriva-lannuncio-ufficiale-che-tutti-temevano-fonseca-gelato/amp/
Attualità

Milan, arriva l’annuncio ufficiale che tutti temevano: Fonseca gelato

Published by
Valerio

Il Milan ha avuto un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative iniziali, e adesso una nuova notizia spiazza i tifosi rossoneri.

Non è stato l’inizio di stagione che ci si attendeva, in casa rossonera. Dopo una campagna acquisti molto discussa, a partire dall’arrivo in panchina di Fonseca al posto di Pioli, la speranza era di partire forte in campionato e candidarsi a rivale dell’Inter per lo scudetto. Invece, il gioco del tecnico portoghese ex Lille finora sta stentando a vedersi, e la squadra milanese ha conquistato appena un punto in due partite, peraltro con non poche difficoltà.

Nuovi grattacapi per Paulo Fonseca. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo Torino e Parma, sabato sera all’Olimpico contro la Lazio il Milan è chiamato a dare un segnale di vita, restituendo entusiasmo a un tifo seriamente ferito dopo le prime due uscite stagionali. Ma le ultime notizie non possono non destare ulteriori perplessità, soprattutto per quanto riguarda Alvaro Morata. Lo spagnolo, grande protagonista con la sua Nazionale negli ultimi Europei, è stato il colpo dell’estate, chiamato a sostituire Giroud al centro dell’attacco milanista.

Statisticamente parlando, la punta sarebbe anche partita bene: ha segnato all’esordio, risvegliando la squadra e permettendole di riacciuffare il pareggio. La sua centralità nel progetto tattico di Fonseca è stata resa ben evidente da quella prestazione: entrato solo nella mezz’ora finale, l’ex Atletico Madrid ha subito dato la scossa ai suoi. Peccato che in seguito si sia infortunato, e abbia così dovuto saltare il successivo match contro il Parma, terminato con una sconfitta per il Milan.

Niente Morata per il Milan, ma lo spagnolo è pronto a partire con la Nazionale

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’attaccante iberico non rientrerà con il Milan nemmeno per la gara contro la Lazio, e forse neppure per la quarta giornata contro il Venezia. L’ipotesi più probabile è che Fonseca lo avrà a disposizione per il derby del 22 settembre, dopo la sosta delle nazionali. Eppure, nonostante questi problemi fisici e lo stop di circa un mese che si prevede, Morata ha intenzione di partire con la Spagna per gli incontri della prossima Nations League.

I rossoneri attendono con ansia il ritorno in campo di Morata. (LaPresse) TvPlay.it

A rivelarlo è stato il ct Luis de la Fuente, che in conferenza stampa ha spiegato che il giocatore, capitano delle Furie Rosse, vuole lo stesso viaggiare con la squadra. Non sarà tra i convocati e non potrà allenarsi o scendere in campo, ma ci tiene a fare parte del gruppo di cui è un leader indiscusso.

Nessun rischio di ricadute, ma qualche sopracciglio tra i tifosi del Milan si è sicuramente alzato, dato che il pensiero di molti è che Morata farebbe meglio a riposarsi e concentrarsi sul suo recupero. Se davvero questa ipotesi si concretizzerà, comunque, sarà solamente con il consenso del Milan e nel rispetto di tutte le parti in causa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

3 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

5 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

8 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

16 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

17 ore ago

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

23 ore ago