Calciomercato+Napoli%2C+cessione+gi%C3%A0+definita%3A+manca+solo+la+firma
tvplayit
/2024/08/30/calciomercato-napoli-cessione-gia-definita-manca-solo-la-firma/amp/
Categories: Attualità

Calciomercato Napoli, cessione già definita: manca solo la firma

Published by
Filippo Partenzi

Il Napoli sarà grande protagonista nell’ultima giornata del mercato estivo. Un azzurro ai saluti: lo attende il suo nuovo club.

Si preannuncia infuocata la giornata odierna per il Napoli. Il club, da una parte, entro la mezzanotte cercherà di regalare ad Antonio Conte un ulteriore acquisto: il preferito, in tal senso, risponde al nome di Billy Gilmour in forza al Brighton. Dall’altra, è al lavoro per sfoltire la rosa ed incamerare risorse fresche: a lasciare la compagnia sarà di certo Victor Osimhen, ad un passo dall’Al-Ahli. Quella del nigeriano, in ogni caso, non è l’unica cessione in cantiere che gli azzurri puntano a concretizzare oggi.

Giovanni Manna continua a sfoltire la rosa (LaPresse) – TvPlay.it

Diversi gli elementi del gruppo inseriti in lista di sbarco, tra cui Michael Folorunsho. Il 26enne era tornato alla base a luglio al termine dell’ottima esperienza vissuta al Verona (caratterizzata da 5 gol e un assist in 34 apparizioni complessive) con la speranza di poter restare. Dopo lo sbarco in panchina di Antonio Conte, però, il classe 1998 è scivolato ai margini della rosa diventando, di fatto, un separato in casa. Sulle sue tracce ci sono la Fiorentina e la Lazio.

La Viola punta a prenderlo utilizzando i proventi della cessione di Sofyan Amrabat al Fenerbahce mentre i biancocelesti, prima di piazzare l’affondo vincente, devono piazzare altrove Jean Akpa Akpro e Toma Basic. I partenopei, in attesa di ricevere proposte concrete, hanno provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: per assicurarsi le prestazioni di Folorunsho, in particolare, serviranno almeno 12 milioni tra parte fissa e bonus vari. Segnato anche il destino di Gianluca Gaetano, poco gradito a Conte che ha dato il suo assenso alla partenza del centrocampista.

Napoli, la cessione è imminente: manca solo la firma

Per lui si prospetta un ritorno al Cagliari, dove il 24enne ha già giocato nella seconda parte della scorsa annata mettendo a referto 11 apparizioni di cui 10 da titolare “condite” da 4 reti ed un passaggio vincente. La trattativa tra le due società, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, è in fase di definizione: la formula, salvo sorprese, sarà quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.

Gianluca Gaetano tornerà al Cagliari (LaPresse) – TvPlay.it

Mancano da sistemare alcuni dettagli tuttavia la strada che conduce alla fumata bianca appare priva di particolari ostacoli. Il Napoli si prepara a venderlo a titolo definitivo, in modo tale da liberare spazio in rosa da destinare a Scott McTominay prelevato dal Manchester United per una spesa complessiva di 30 milioni. Un altro rinforzo di qualità per tornare a vincere.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

2 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

6 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

8 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

10 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

14 ore ago