Terzo turno di campionato alle porte e come sempre noi proveremo darvi i migliori consigli per il Fantacalcio.
Ultime ore di mercato, uno dei calciomercati più intensi e diverse big sono ancora al lavoro per colpi dell’ultimo minuto. Non solo perchè stasera riparte la serie A, ci saranno Venezia-Torino e soprattutto Inter-Atalanta, uno dei tre big match di giornata insieme a Juventus-Roma e Lazio-Milan. Noi di TvPlay proveremo a darvi i migliori consigli per trovare i consigliati per questo turno di serie A.
Dai portieri agli attaccanti, uno ad uno, cercheremo di individuare i Top ed i Flop di giornata, i calciatori che possono far bene fin da subito. Partiamo proprio dagli estremi difensori:
PORTIERI TOP – Maignan e Skorupski: il club rossonero è reduce da due giornate no, un inizio di stagione pessimo e il Milan è chiamato al riscatto, anche se in una sfida delicata. I portieri sono una priorità e bisogna invertire il trend negativo di inizio stagione. Situazione simile per il Bologna che affronta l’Empoli in casa con Skorupski che punta un’imbattibilità tutt’altro che impossibile.
PORTIERI FLOP – Carnesecchi, Montipò: Trasferta horror per l’Atalanta di Gasperini che andrà a San Siro in casa dei campioni d’Italia. Tradizione sfavorevole per i bergamaschi che dovranno fare a meno anche di Hien in difesa e si trova dinanzi una situazione piuttosto complicata. Dopo le due sfide casalinghe per il Verona è tempo di andare a Marassi in un impegno complicato, il Genoa è a caccia di punti e meglio evitare il portiere degli scaligeri.
Proseguono i nostri consigli con difesa e centrocampo, in difesa lo ha dimostrato già all’esordio Alessandro Buongiorno è un’autentica certezza, perno nel reparto difensivo partenopeo. Occhio anche a sorprese inattese per i bonus.
DIFENSORI TOP – Buongiorno, Lazaro, Dodò: l’ex Toro è una certezza ma occhio anche a esterni difensivi da bonus, intrigano nomi come Dodò e Lazaro e in tanti attendono una reazione da Theo Hernandez, protagonista di un inizio stagionale da horror. Tra i jolly potenziale bonus per Dorgu.
DIFENSORI FLOP – Tavares, Dijmsiti, Izzo: il centrale campano del Monza è atteso da una Fiorentina affamata e a caccia della prima vittoria stagionale. Complicato invece la sfida di Tavares all’Olimpico contro il Milan, gli esterni rossoneri sono tra i peggiori clienti di questa stagione. Pericolo Lautaro per Dijmsiti, da evitare anche Celik ed Angelino in casa giallorossa.
Non possiamo non pensare a lui tra i nuovi acquisti, David Neres potrebbe essere un potenziale Craque al Fantacalcio in questa stagione e in molti lo osservano in vista delle aste di Settembre. Da schierare anche Politano che potrebbe avere una delle ultime chance come titolare. Ecco i possibili nomi a centrocampo:
CENTROCAMPISTI TOP = Orsolini, Colpani, Neres – Colpani è uno degli uomini più attesi, il grande ex in Fiorentina-Monza, insieme al tecnico Palladino. Il calciatore è a caccia del primo gol stagionale che potrebbe arrivare proprio contro i suoi ex compagni. Bologna chiamato alla vittoria e punterà molto sul rigorista Orsolini, oltre appunto ai già citati Neres e Politano. Nella Juve occhio ancora al giovane Mbangula.
CENTROCAMPISTI FLOP = Payero, Barella, Castrovilli – Non consigliamo in questa giornata, abbastanza a sorpresa, Nicolò Barella. Grande sfida contro l’Atalanta, potrebbe inceppare in ammonizioni e comunque è una sfida da triplo risultato, meglio andare su certezze. Discorso simile per Payero, troppo tendente alle ammonizioni e che affronta un Como in piena ripresa. In ballottaggio fino all’ultimo Castrovilli che parte dietro rispetto a un Dele-Bashiru molto caldo in queste prime giornate, meglio evitare.
Tanti big match e in questo inizio stagione uno degli uomini più attesi è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è ancora a secco, dopo un piccolo acciacco tornerà titolare e affronterà la difesa dell’Atalanta a caccia della prima marcatura stagionale. Vlahovic invece è ‘On Fire’ mentre occhio a possibili sorprese. Da evitare Gytkjaer.
TOP ATTACCANTI = Vlahovic, Lautaro, Krstovic e Kean – Se con Dusan Vlahovic andiamo praticamente sul sicuro, il bomber serbo è una certezza in questa stagione e il feeling con Thiago Motta e con la rete è già caldissima. Occhio a Lautaro, ma tra le sorprese intriga Krstovic, il Lecce è a zero ma vuole la prima vittoria stagionale e punta sul suo bomber. Discorso simile per la Fiorentina con Kean a segno in coppa e ora vuole provarci anche in campionato.
FLOP ATTACCANTI = Gytkjaer, Bonny, Vitinha – Nel Venezia si sente ancora l’assenza di Pohjampalo e il solo Gytkjaer non basta in serie A. Il Napoli è in netta ripresa e sarà dura stavolta per la rivelazione Parma andare a segno: Buongiorno e Rrahmani possono creare problemi al bomber ducale mentre in casa Genoa è in bilico la posizione di Vitinha, a secco nelle prime partite stagionali e con un Pinamonti accanto in rampa di lancio.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…