Napoli%2C+Osimhen+lascia+tutto+e+se+ne+va%3A+accordo+trovato
tvplayit
/2024/08/30/napoli-osimhen-lascia-tutto-e-se-ne-va-accordo-trovato/amp/
Attualità

Napoli, Osimhen lascia tutto e se ne va: accordo trovato

Published by
Alessia Gentile

Il Napoli si prepara a ricevere una cifra importante per la cessione di Victor Osimhen: De Laurentiis adesso gongola. Ecco i dettagli.

Il Napoli sta per mettere a segno l’operazione di mercato che ha tanto inseguito in questa finestra estiva: la cessione di Victor Osimhen. Il club si sta perciò preparando a ricevere la cifra richiesta, che è decisamente alta. Aurelio De Laurentiis è riuscito nel suo intento e tutto sta per arrivare alla chiusura: ecco tutte le ultime novità.

Victor Osimhen all’Al Ahli è fatta: ecco i dettagli (LaPresse) – Tvplay.it

Il Napoli sta, in queste ultime ore dell’ultimo giorno di mercato, piazzando la cessione di Victor Osimhen da cui riceverà una cifra alta che andrà ad alleggerire le casse del club. Le spese per acquistare in giocatori sono state elevate e una vendita come quella del cartellino dell’attaccante nigeriano era fondamentale.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, quindi: “Osimhen-Al Ahli, è un’operazione in chiusura: gli accordi sono in via di definizione“. Dopo aver inizialmente chiuso all’ipotesi Arabia, il giocatore ieri sera ha ammorbidito la sua posizione e aperto a questa possibilità. Infine, ha deciso di accettare e per questo l’affare sembra essere tra le due società in dirittura d’arrivo.

Napoli-Al Ahli, ci siamo: ultimi dettagli per il passaggio di Osimhen

Victor Osimhen è sempre più vicino all’addio al Napoli: siamo agli ultimi dettagli e poi il nigeriano passerà di fatto al club arabo Al Ahli che lo insegue da tempo. Inizialmente l’attaccante aveva chiuso alla possibilità di trasferirsi in Arabia, tanto che il Chelsea ha fatto un tentativo per provare a portarlo in Premier League.

L’Al Ahli ha però offerto cifre più alte e soprattutto la possibilità di chiudere subito l’operazione senza bisogno di prestiti con obbligo di riscatto presentati invece dal Chelsea come eventualità. Osimhen in Arabia andrà a guadagnare ben 120 milioni di euro in quatto stagioni. Per lui c’è, infatti, un contratto di 4 anni a circa 40 milioni a stagione.

Osimhen in Arabia è fatta: salti di gioia per Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Tvplay.it

Il Napoli, dal canto suo, potrà ricevere dalla vendita dell’attaccante ben 80 milioni di euro più bonus. A convincere Osimhen è stata comunque soprattutto la clausola rescissoria che verrà inserita nel suo contratto: intanto potrà giocare e tornare a mettersi in mostra, poi in futuro si vedrà cosa accadrà.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

5 ore ago

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

9 ore ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

11 ore ago

Inter, la beffa arriva dalla Premier League: salta l’acquisto più atteso

C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…

14 ore ago

Chiesa rompe il silenzio dopo il gol: che stoccata alla Juventus

Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…

22 ore ago

Juventus, super offerta accettata e si sblocca un’altra trattativa

Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…

23 ore ago