Juve%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+mette+la+parola+fine+al+caso+di+mercato
tvplayit
/2024/08/31/juve-lufficialita-mette-la-parola-fine-al-caso-di-mercato/amp/
Attualità

Juve, l’ufficialità mette la parola fine al caso di mercato

Published by
Valerio

La Juve sul mercato al photofinish: l’annuncio dell’ultimo minuto mette definitivamente la parola fine a una delle telenevole del mercato bianconero.

Ci è voluta una piccola deroga sull’orario di chiusura, ma alla fine si può dire: una delle più lunghe e intricate vicende dell’ultimo mercato ha finalmente avuto la parola fine. Questa telenovela si è trascinata per diversi mesi, addirittura dallo scorso gennaio, con la Juventus che ha fatto tutto il possibile per assicurarsi questo giocatore. Un vero e proprio pallino del ds Giuntoli, dato che l’attaccante è stato nel mirino bianconero ai tempi di Allegri e ha continuato a esserlo anche dopo l’arrivo in panchina di Thiago Motta.

Le speranze di Motta frustrate all’ultimo minuto. (LaPresse) TvPlay.it

Una conclusione non certo felice, però, almeno per i bianconeri. Oggi, volente o nolente, il mercato in entrata della Juventus può dirsi definitivamente concluso, e il giudizio è abbastanza positivo. Pesa il mancato rinnovo di Rabiot, che piaceva non poco al tecnico italo-brasiliano, ma sono arrivati Douglas Luiz, Khephren Thuram e Koopmeiners. Il rinnovamento dell’attacco era però una delle grandi sfide della società torinese, e gli addii di Chiesa e Soulé aprivano le porte a un acquisto di prima fascia.

Sono arrivati Nico Gonzalez e Francisco Conceição, che si uniscono così a Kenan Yildiz nella parte di attaccanti in appoggio a Vlahovic. Ma Motta avrebbe sicuramente preferito anche un vero e proprio colpo di alto profilo per completare la rosa, e il suo favorito era appunto Jadon Sancho. La Juve ci ha provato fino all’ultimo, ma alla fine l’attaccante del Manchester United ha preso un’altra strada, accordandosi appena oltre il limite del mercato con il Chelsea.

Jadon Sancho non sarà della Juve: c’è l’ufficialità del Chelsea

Nella giornata di sabato 31 maggio già si era capito che i Blues avevano sorpassato la Juventus nella corsa al giocatore. Il club di Todd Boehly ha fatto ricorso al cosiddetto ‘deal sheet’, una piccola deroga di tempo per gli affari in chiusura, e ha potuto così ufficializzare in serata l’arrivo dell’attaccante prediletto dai bianconeri. Il tutto è avvenuto dopo la cessione di Lukaku al Napoli e il fallimento dell’acquisto di Osimhen dallo stesso club partenopeo.

Caso chiuso: Sancho non andrà alla Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Niente da fare per la Juve, allora. Sancho si trasferisce al Chelsea in prestito, con un obbligo di riscatto per la prossima estate. In tutto, i Blues verseranno al Manchester United una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni, molto superiore a quella che era arrivata a offrire la Juventus. Thiago Motta dovrà quindi accontentarsi dell’attuale rosa bianconera, e nel ruolo di quarta seconda punta o esterno d’attacco sembra ormai intenzionato a puntare sul giovane Samuel Mbangula.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, piove sul bagnato: il big può salutare e guastare tutti i piani

L'Inter si sta preparando per la prossima stagione e sta al tempo stesso facendo il…

26 minuti ago

Mondo del calcio in lutto: tragico incidente, perde la vita Diogo Jota

Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota è rimasto vittima di un incidente stradale in…

2 ore ago

Juventus, che batosta dopo David: il rifiuto rompe i piani

La Juventus ha chiuso per l'arrivo di Jonathan David, che sosterrà domani le visite mediche,…

3 ore ago

Lazio, un’altra mazzata per Lotito: rinnovo infattibile

Per la Lazio sono giorni concitati e di riflessione, perché il presidente Claudio Lotito deve…

6 ore ago

Caos Sinner, la polemica non si placa: le parole hanno sconvolto

Sinner è ancora al centro delle polemiche, dopo aver vinto il derby italiano contro Nardi…

14 ore ago

Boom Juventus, la trattativa entra nel vivo: la firma è a un passo

La Juventus è fuori dal Mondiale per Club e adesso può dedicarsi esclusivamente al mercato.…

15 ore ago