Mazzata tremenda per Mauro Icardi, centravanti del Galatasaray letteralmente gelato dall’ufficialità dopo il match con l’Adana Demirspor
Mauro Icardi ha iniziato un’altra stagione con la maglia del Galatasaray, la terza di una carriera – al di là delle critiche – di altissimo livello. Già, perché Maurito i gol li ha sempre fatti, al netto delle tante, troppe panchine al Paris Saint-Germain. La sensazione è che avrebbe potuto far di più nei top campionati, ma ha avuto dei problemi extra-campo che ne hanno condizionato il rendimento.
E infatti le critiche le ha ricevute anche Wanda Nara, moglie e procuratrice del centravanti argentino. I suoi interventi televisivi e la sua vita mondana hanno portato Icardi a essere escluso dalla Nazionale argentina, a essere ‘odiato’ calcisticamente in patria e anche da altre parti. Come la Milano nerazzurra per le diatribe successe quand’era capitano.
Al Galatasaray le cose sono diverse, Icardi è il numero uno in tutto e per tutto ed è riuscito anche a vincere il titolo per due anni consecutivi. Tenterà il tris in questa stagione, dovrà darsi battaglia con il Fenerbahce di Edin Dzeko e il Besiktas di Ciro Immobile, altri due centravanti che di gol ne hanno segnato tanti in Serie A.
Galatasaray, infortunio per Icardi: la situazione
Il Galatasaray ieri ha giocato e vinto 5-1 contro l’Adana Demirspor in trasferta. Al 25′, però, Mauro Icardi è stato sostituito per un infortunio e in campo è entrato Michi Batshuayi. Ed è arrivata anche l’ufficialità sulle sue condizioni, con il centravanti argentino che ha subito uno “stiramento di secondo grado del gruppo muscolare superiore della schiena destra (stiramento, emorragia e strappo parziale)“.
Il club turco ha comunicato che il centravanti argentino affronterà un programma ad hoc per recuperare, ma non sono ancora stati resi i tempi che passerà ai box. Adesso, per fortuna del Gala, ci sarà la sosta. E dunque non ci sono partite nel breve termine. La prossima sarà il 15 settembre in casa contro il Rizespor.
Essendo un infortunio muscolare, non è escluso che Icardi possa saltare almeno la prima e la seconda partita dopo la sosta. In questo caso, giocherebbe Batshuayi titolare al suo posto. E’ chiaro che si tratta di una mazzata tremenda, perché nel campionato turco ogni punto può essere decisivo nella lotta al titolo. Ma è meglio non rischiare, la stagione è iniziata da poco e servirà avere Icardi al massimo della forma.