La Lazio non ha condotto il mercato più esaltante possibile, ma Lotito potrebbe chiudere un colpo in extremis per Baroni i tifosi biancocelesti.
È una Lazio nuova, quella che si affaccia alla Serie A quest’anno, dopo la chiusura del ciclo di Maurizio Sarri, che ha portato anche un secondo posto in classifica ai biancocelesti. Questo lo si sapeva, peccato che il mercato abbia visto ben poche novità, soprattutto in entrata, lasciando i tifosi alquanto delusi. Le polemiche contro la dirigenza si sono subito fatte sentire, ma adesso Lotito potrebbe riuscire a realizzare un acquisto a mercato chiuso per calmare un po’ gli animi.
La relativa povertà del mercato si è riflessa anche su un inizio di campionato con alti e bassi. La Lazio ha debuttato con una bella vittoria sul Venezia neopromosso, ma al secondo turno è caduto 2-1 a Udine, e ieri sera ha chiuso sul 2-2 una contesa battaglia contro il Milan. La perdita di elementi del calibro di Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e anche Casale si sta facendo sentire, anche a fronte di una campagna acquisti che non è stata segnata da colpi di particolare clamore.
Tchaouna, Nuno Tavares, Gigot e Dia sono stati i principali innesti per la rosa di Marco Baroni, ma potrebbero non essere sufficienti per poter competere su due fronti e per qualificarsi nuovamente in Europa. L’incognita principale riguarda l’attacco, dove l’allenatore gradirebbe un trequartista di ruolo dietro l’unica punta, Castellanos o in alternativa il senegalese Dia. Il mercato è ormai chiuso, ma c’è ancora tempo fino a dicembre per gli svincolati, e Lotito ha già individuato il profilo giusto.
Il giocatore ideale per il modulo di Baroni è Yusuf Yazici, 27enne trequartista turco da poco svincolatosi dal Lille, dove era allenato da Paulo Fonseca. Proprio per questo motivo, nelle scorse settimane il Milan aveva fatto qualche pensiero sul giocatore anatolico, senza però andare a concludere. Su di lui c’è anche l’Olympiakos, ma la Lazio potrebbe facilmente recuperare terreno sui rivali greci e mettersi in pole position per chiudere l’acquisto.
Yazici è un giocatore tecnico e dinamico, che nella sua carriera ha dimostrato di saper rivestire diversi ruoli sia in attacco che a centrocampo. La sua duttilità potrà tornare comoda a Baroni, ma è soprattutto la sua costanza in zona gol che attira il club biancoceleste. Yazici viene da una stagione da 12 reti e 4 assist tra tutte le competizioni, e potrebbe contribuire a gestire l’eredità realizzativa di Immobile. La Lazio potrebbe chiudere il suo acquisto già nelle prossime ore.
Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…