Milan%2C+piove+sul+bagnato%3A+nuova+polemica+dopo+il+gesto+di%C2%A0Theo%C2%A0e%C2%A0Leao
tvplayit
/2024/09/01/milan-piove-sul-bagnato-nuova-polemica-dopo-il-gesto-di-theo-e-leao/amp/
Attualità

Milan, piove sul bagnato: nuova polemica dopo il gesto di Theo e Leao

Published by
Giancarlo Di Stadio

La partita contro la Lazio sta lasciando molti strascichi polemici in casa Milan: nuovo caso all’orizzonte?

Sul campo Milan e Lazio si dividono la posta in palio. All’iniziale vantaggio di Pavlovic, la Lazio è stata abile in pochi minuti, con Castellanos e Dia, a ribaltare il risultato. Poi Fonseca ha dovuto rivedere la sue scelte iniziali: dentro Theo Hernandez e Leao, inizialmente out, ed anche il nuovo attaccante Abraham. Risultato? Assist di quest’ultimo per Leao e 2-2 che poi si è mantenuto fino al 90′.

Un punto che rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in rossonero per Fonseca. Dopo il pari contro il Torino e la sconfitta contro il Parma, anche la Lazio impedisce al Milan di fare bottino pieno. Siamo ancora ad inizio campionato e il tempo per recuperare c’è tutto, ma i soli 2 punti in 3 giornate sono materiale su cui Fonseca deve lavorare. In primis portando aggiustamenti tattici, ma anche cercando di capire quelli che sono i malumori all’interno dello spogliatoio.

Ieri, nonostante poi il chiarimento in serata, le immagini di Theo Hernandez e Leao, che avevano iniziato in panchina, lontani dal resto del gruppo squadra durante il break di metà secondo tempo, hanno scatenato non poche discussioni nell’ambiente Milan e non solo. Caso ingigantito, come dichiarato dagli stessi protagonisti, o campanello d’allarme al di là delle dichiarazioni di rito? La settimana della sosta aiuterà a capire meglio. Nel frattempo però un altro caso dopo il gesto di Theo e Leao si addensa all’orizzonte e coinvolge Zlatan Ibrahimovic.

Milan, cosa combina Ibra? Gesto secondo molti inopportuno

Mentre il Milan era all’Olimpico nel tentativo di dare una svolta ad una stagione iniziata non certo sotto i migliori auspici, Zlatan Ibrahimovic, in questi mesi diventato il volto e tramite tra la proprietà e la squadra, era in vacanza. Non ci sarebbe nulla di male nella cosa, visto comunque il ruolo non più di campo che l’ex calciatore svedese svolge. Il problema è che molti tifosi non hanno preso bene questa sua assenza in questo momento. Molti supporters avrebbero preferito la vicinanza alla squadra di una figura dirigenziale di comprovato carisma e autorevolezza nello spogliatoio.

Ieri sera spiccava all’Olimpico l’assenza di Zlatan Ibrahimovic (ANSA) TvPlay.it

Il portale MilanNews.it in particolare ci va giù pesante, lanciando una stoccata all’ex attaccante svedese che, durante il mercato, aveva fatto comunicativamente sfoggio dei celebri tratti ‘sicuri’ del suo carattere e dell’impatto della sua figura, ma che ieri sera era in vacanza lontano dal gruppo squadra. Una critica ad Ibra che però nasconde una critica ancora più pesante al gruppo squadra, incapace, secondo MilanNews.it, di gestirsi senza una figura dirigenziale, sia essa Maldini o Ibra, a fargli da ‘balia’.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

18 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

18 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

21 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

22 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago