Milan%2C+doccia+fredda+per+Fonseca%3A+interviene+la+dirigenza+durante+la+sosta
tvplayit
/2024/09/02/milan-doccia-fredda-per-fonseca-interviene-la-dirigenza-durante-la-sosta/amp/
Calciomercato

Milan, doccia fredda per Fonseca: interviene la dirigenza durante la sosta

Published by
Alessandro

Il Milan continua a vivere un momento difficilissimo. Interviene la dirigenza durante la sosta per le Nazionali: doccia fredda per mister Paulo Fonseca, non si aspettava questa reazione

Tre gare e due punti. L’avvio del Milan è da incubo, con piazza e tifosi che chiedono la panchina di Paulo Fonseca. Il tecnico ex Roma e Lille è tornato al centro delle polemiche, dopo l’ennesima prova incolore del suo undici. La Lazio è apparsa padrona del campo per lunghi tratti della partita e i rossoneri continuano a non dare garanzie in difesa. Il solo Pavlovic si salva, ma sei gol incassati in 270 minuti sono decisamente troppi per una squadra che ambisce ai primi posti della classifica.

Anche perché, nel mentre, le altre scappano e iniziano a prendere velocità. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Milan sarà chiamato ad una svolta radicale. Il Derby e il debutto in Champions League saranno i temi principali di un mese di settembre che dovrà significare reazione per i lombardi. In questi giorni di pausa al campionato, la dirigenza ragionerà sul futuro prossimo del club. La direzione tecnica di Fonseca è sotto esame e non può esimersi da interventi drastici e da accorgimenti. Ne va della stagione e del progetto dei rossoneri.

Milan-Fonseca, intervento netto durante la sosta

Interventi e accorgimenti, evidentemente, da attuare anche all’interno dello spogliatoio. Il caso Rafael Leao e Theo Hernandez ha fatto discutere: l’ammutinamento dei due subentrati nel corso del cooling break di Lazio-Milan ha scatenato le polemiche e mostrato una spaccatura pesante nel gruppo di Fonseca.

Milan, la decisione su Leao e Theo Hernandez dopo il gesto all’Olimpico (LaPresse) tvplay.it

Un qualcosa che il tecnico ha minimizzato in conferenza stampa, seppur non abbia gradito e chiesto conto nello spoglio ai due calciatori. Tuttavia, la posizione della dirigenza del Milan è chiara: non ci saranno sanzioni o multe per Theo Hernandez e Rafael Leao dopo il gesto all’Olimpico.

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’intervento pacifico della dirigenza rossonera è volto a non creare ulteriori tensioni nel gruppo squadra. Un messaggio che avrebbe spiazzato lo stesso Fonseca, che evidentemente si attendeva un segnale di maggior vicinanza dagli Stati Generali di Via Aldo Rossi.

Lo stesso Fonseca, al quale è stata ribadita la fiducia e chiesto una svolta immediata in vista della ripresa. Il tecnico lusitano continua ad essere sotto osservazione e le prossime gare saranno già crocevia stagionali per riprendere in mano la stagione dei rossoneri.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago