Tengo banco gli infortunati in casa Inter. Nuovo allarme per Simone Inzaghi, il quale dovrà fare i conti con i nuovi acciacchi fisici di Bastoni e Calhanoglu, entrambi alle prese con alcuni problemi muscolari
Secca vittoria per 4-0 contro l’Atalanta, ma attenzione all’allarme infortuni. Sorride l’Inter, e sorride Simone Inzaghi, ma solamente a metà. Di fatto, come confermato dallo stesso tecnico nerazzurro nel post partita contro la Dea, Calhanoglu e Bastoni hanno accusato due fastidi muscolari da valutare con calma nel corso delle prossime settimane. Cresce l’ottimismo per Bastoni, il quale potrebbe rispondere presente anche alla convocazione di Spalletti in Nazionale.
Piede sul freno per Calhanoglu, il quale sarà valutato dallo staff medico dell’Inter nelle prossime ore. Piccolo allarme, ma sostanziale ottimismo per il recupero lampo in vista della prossima 4^ giornata contro il Monza e per l’esordio in Champions League. Nessuna corsa contro il tempo e nessun piede sull’acceleratore per cercare di forzare i tempi di recupero.
Calhanoglu e Bastoni torneranno a disposizione solamente dopo un recupero totale con nessun margine di ricaduta o eventuali complicazioni. In caso di forfait contro il Monza, Bastoni potrebbe cedere la sua titolarità a Carlos Augusto, mentre il neo acquisto Palacios dovrebbe accomodarsi in panchina. Per quel che riguarda Calhanoglu, invece, in caso di stop, sarà Asllani a prendere in mano i compiti di regia.
Punto interrogativo sulle condizioni e tempi di recupero di Calhanoglu e Bastoni, mentre Zielinski, come noto, ha totalmente recuperato dal suo recente acciacco muscolare ed è pronto a candidarsi a un ruolo d’assoluto protagonista in vista della ripresa del campionato. Inzaghi potrebbe utilizzarlo sia nel ruolo di vice Mkhitaryan, sia nel ruolo di vice Barella.
Buone notizie anche per Taremi, totalmente recuperato e già sceso in campo nella sfida della 3^ giornata contro l’Atalanta. Inzaghi proverà a recuperarlo al 100% in vista dei prossimi impegni ravvicinati e soprattutto in vista dell’esordio nella nuova Champions League. Cresce l’ottimismo in casa nerazzurra sul fronte infermeria: sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…