Mercato+Roma%2C+spunta+una+clamorosa+ipotesi%3A+pu%C3%B2+tornare+in+giallorosso
tvplayit
/2024/09/03/mercato-roma-spunta-una-clamorosa-ipotesi-puo-tornare-in-giallorosso/amp/
Attualità

Mercato Roma, spunta una clamorosa ipotesi: può tornare in giallorosso

Published by
Filippo Partenzi

La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato degli svincolati. Alla corte di De Rossi può tornare un ex giallorosso: pronta l’offerta.

E’ ancora incompleta la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. La Roma infatti, nonostante il mercato si sia chiuso il 30 agosto, continua ad essere al lavoro al fine di regalare al proprio allenatore ulteriori elementi di qualità. Nelle scorse ore, nella capitale, è sbarcato Mario Hermoso: il 29enne, lasciato libero dall’Atletico Madrid, ha firmato un triennale (con opzione di rescissione nel 2026) e punta a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico giallorosso. Ma non finiranno qua le sorprese per i tifosi.

Daniele De Rossi può ricevere un altro rinforzo (LaPresse) – TvPlay.it

L’idea del direttore sportivo Florent Ghisolfi è quella di acquistare a parametro zero un altro centrale esperto, capace di raccogliere al meglio il testimone lasciato da Chris Smalling (trasferitosi all’Al-Fayha). Il preferito risponde al nome di Mats Hummels, titolare nella finale di Champions League che ha visto il Borussia Dortmund affrontare il Real Madrid. Il 35enne, nelle scorse settimane, era finito nel mirino del Bologna e della Real Sociedad tuttavia il calciatore ha declinato entrambe le proposte, spiegando di essere alla ricerca di un progetto ambizioso. La Città Eterna, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita.

I contatti tra le parti sono già scattati, con il manager che ha messo sul piatto un contratto annuale da 2 milioni più bonus che prevede il rinnovo fino al 2026 al raggiungimento di un certo numero di presenze. Il classe 1988, su consiglio del padre-agente Hermann, ha deciso di prendersi del tempo per riflettere e valutare il da farsi. Un ulteriore confronto, quello decisivo, è atteso a stretto giro di posta. In caso di fumata nera, i riflettori verranno spostati su una vecchia conoscenza giallorossa e della Serie A.

Roma, altro colpo per De Rossi: nel mirino un ex giallorosso

Parliamo di Kostas Manolas, alla ricerca di una nuova squadra dopo aver detto addio alla Salernitana in seguito alla retrocessione in B degli amaranto. Per il greco si tratterebbe di un clamoroso ritorno, avendo già indossato la maglia romanista dal luglio 2014 all’agosto 2019. La carriera del 1991 è poi proseguita al Napoli, all’Olympiacos, allo Sharjah FC e appunto alla Salernitana. Ora, ecco la chance di tornare alla Roma: il colpo, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, risulta possibile.

Kostas Manolas è nel mirino della Roma (LaPresse) – TvPlay.it

Tutto dipenderà dalla scelta finale di Hummels, in ogni caso attratto dalla possibilità di esibirsi nel campionato italiano. Ghisolfi attende di sapere la sua decisione. Manolas pure.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

2 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

9 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

10 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

12 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago