La stagione sta ufficialmente entrando nel vivo e in casa Inter la priorità è utilizzare bene la rosa ed essere competitivi ovunque.
L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato la stagione in maniera piuttosto positiva. Dopo il beffardo pari ad inizio stagione contro il Genoa i nerazzurri hanno reagito alla grande ed hanno trovato due vittorie casalinghe contro Lecce e Atalanta. Specialmente quella con gli orobici è apparsa alle avversarie come un chiaro messaggio per ricordare a tutti chi sono i campioni.
Quasi sempre Inzaghi ha mantenuto la formazione tipo, evidenziando come crede in una sorta di titolarissimi con gli altri ritenuti solamente come rincalzi. Una situazione ben chiara e che giustamente non fa felici tutti, una situazione che potrebbe portare ad importanti scenari di mercato in futuro, non a gennaio ma soprattutto il prossimo Giugno.
Negli ultimi giorni di mercato si è parlato molto di un interesse della Roma per Davide Frattesi, rincalzo di lusso (ma pur sempre rincalzo) nella rosa nerazzurra. Attraverso l’agente Frattesi ha chiesto maggiore spazio, ma questo inizio stagione non ha visto cambiamenti rispetto al passato e dopo la sosta ci sarà anche Piotr Zielinski, pronto a conquistare spazio e mostrare tutto il suo talento. Insomma, le gerarchie in casa Inter non sembrano cambiare e occhio quindi a scenari futuri per il mercato.
Il centrocampo Inter funziona alla perfezione e questo tra virgolette ‘penalizza’ Frattesi. Il giocatore vuole spazio, lo ha fatto sapere a più riprese e se le cose non cambieranno potrebbe chiedere la cessione, ovviamente a giugno. Su Frattesi c’è da tempo la Roma, ma occhio anche ad altri club, big estere e altri che monitorano la sua situazione. La notizia dell’ultim’ora potrebbe rappresentare una svolta sul mercato, l’Inter già pensa al sostituto.
Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo il club nerazzurro starebbe già pensando ad un centrocampista per la prossima stagione, un calciatore che nelle rotazioni potrebbe prendere il posto proprio di Frattesi. Il quotidiano spagnolo parla dell’interesse per il giovane talento dell’Atletico Madrid Pablo Barrios, giocatore che abbiamo visto recentemente ai Giochi Olimpici con la Spagna, dove ha vinto la medaglia d’oro.
Insomma l’Inter si guarda intorno e la cessione di Frattesi non è utopia, anzi i prossimi mesi giocatore e agente valuteranno lo spazio che il club gli concederà e poi decideranno il da farsi. Frattesi chiede spazio e minuti altrimenti sarà cessione.
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Juventus-Inter è terminata col risultato di 4-3, come al solito le polemiche non sono mancate.…
L'ex portiere della Nazionale e della Serie A difende i talenti della Nazionale italiana e…
La vittoria della Juventus contro l'Inter porta la squadra di Igor Tudor in testa a…
Emiliano Viviano si sfoga in diretta a seguito di Juventus-Inter: ecco perché gli ha dato…
Da ormai tanto tempo si discute con assiduità della possibilità di inserire il tempo effettivo…