Italia%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Spalletti+spiazza+i+tifosi%3A+Donnarumma+aveva+ragione
tvplayit
/2024/09/05/italia-lannuncio-di-spalletti-spiazza-i-tifosi-donnarumma-aveva-ragione/amp/
Attualità

Italia, l’annuncio di Spalletti spiazza i tifosi: Donnarumma aveva ragione

Published by
Sabrina Uccello

Ricomincia il percorso dell’Italia di Spalletti e proprio il commissario tecnico ha usato parole che confermano la versione di Donnarumma.

Digerire la delusione dell’eliminazione da EURO2024 per mano della Svizzera non è stato semplice per Luciano Spalletti e la sua Italia. La Nazionale azzurra non ha vissuto un’estate serena, mentre sicuramente il commissario tecnico l’ha spesa pensando ai cambiamenti da apportare per rendere la formazione più competitiva e studiare nuovi ingressi per altrettante soluzioni. Il tempo per metterle in campo è giunto.

I campionati nazionali del Vecchio Continente infatti sono fermi per questo weekend: lasciano spazio ai vari impegni, fra cui la UEFA Nations League. L’Italia sfiderà per i primi due incontri in calendario Francia e Israele, partendo dal Parc des Princes di Parigi venerdì 6 settembre e spostandosi poi lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest.

Grande attesa si è generata, sopratutto per affievolire il ricordo rammaricante degli Europei e anche per vedere all’opera le idee più recenti del Ct. Fra queste rientrano due per ciò che riguarda la lista dei convocati: prima chiamata per Okoli e Brescianini, mentre è tornato a disposizione Tonali dopo aver scontato la squalifica.

Verso Francia-Italia, la confessione del Ct Spalletti in conferenza stampa

È tutto pronto, lo è anche Luciano Spalletti. Il portiere Gigio Donnarumma, di casa in quel di Parigi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare insieme al commissario tecnico la sfida contro la Francia e ha parlato anche dell’umore di Luciano Spalletti. Quest’ultimo, infatti, è apparso decisamente più sereno e la sensazione trova conferma nelle dichiarazioni dell’estremo difensore azzurro: “Abbiamo trascorso una brutta estate, ne abbiamo parlato e di questo ce ne dispiace. Ad ogni modo Spalletti è sicuramente cambiato un po’ nella gestione, lo vedo molto più tranquillo”.

Francia-Italia, le parole del Ct Spalletti (ANSA) – tvplay

 

Quando il tecnico toscano prende parola sull’argomento a sua volta riafferma questo cambio di rotta, attribuendolo anche a delle personali riflessioni sviluppate a partire da EURO2024: “Sereno e tranquillo lo sono da sempre, ma forse l’altra volta sono stato troppo rompiscatole. Sono sempre stato molto umano nel capire quali possano essere i miei risultati, forse però sono stato disumano nei comportamenti per andare a perseguire quel risultato. Quando ho detto che loro non hanno responsabilità è quello che penso”. È arrivato allora il momento di osservare e apprezzare gli sviluppi di questa riflessione, anche perché per inibire la Francia dalla panchina e in campo serviranno pazienza e strategia.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Kean-Milan, l’annuncio chiarisce tutto: ecco cosa sta succedendo

Moise Kean ha inevitabilmente attirato l'attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina:…

4 ore ago

Occhio Juventus, la Roma insidia: a Gasperini piace l’obiettivo bianconero

La Juventus sta portando avanti diversi ragionamenti in ottica calciomercato ma occhio alla Roma che…

8 ore ago

Milan, altro colpo in difesa per Allegri: arriva dalla Serie A

Il Milan vuole piazzare un altro difensore dopo De Winter: anche lui è reduce da…

10 ore ago

Inter, sgarbo incredibile alla Juventus: Koné è già dimenticato

L'Inter si mette alle spalle l'affare saltato di Koné con la Roma e punta ad…

13 ore ago

Niente Konè e caos Inter: bufera su Ausilio e Marotta, il messaggio è chiaro

Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…

22 ore ago

Via Dovbyk, la Roma beffa il Milan: obiettivo soffiato e affare in chiusura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…

1 giorno ago