Napoli%2C+spunta+il+rinnovo+a+sorpresa%3A+tifosi+spiazzati
tvplayit
/2024/09/05/napoli-spunta-il-rinnovo-a-sorpresa-tifosi-spiazzati/amp/

Napoli, spunta il rinnovo a sorpresa: tifosi spiazzati

Published by
Mario Tramo

Pronto un rinnovo di contratto in casa Napoli: arrivato l’annuncio proprio in queste ore, anche i tifosi sono rimasti a bocca aperta. 

Il Napoli si prepara a vivere una stagione dove i tifosi sperano di vedere gli azzurri protagonisti. Il club ha lavorato alacremente sul mercato, riuscendo a portare alla corte di Antonio Conte dei giocatori in grado di aumentare il livello qualitativo della rosa, ed allo stesso tempo di iniettare fiducia ad un ambiente che rischiava di ribollire dopo il caso Osimehn. Proprio il nigeriano ha rappresentato, di fatto, l’ultima operazione di mercato.

Per Victor si sono aperte le porte della Turchia, con il Napoli che ha trovato l’accordo con il Galatasaray per un prestito fino al termine della stagione. Una soluzione non particolarmente entusiasmante per il club che, per ammissione degli stessi Manna e Conte, si aspettava di poter sfruttare proprio la cessione del bomber per finanziare il mercato. Cosi non è stato, ma al tempo stesso Aurelio De Laurentiis ha deciso di sposare a pieno la causa di Conte, mettendo sul mercato una cifra importante per rinforzare la squadra.

Ora toccherà al campo e proprio all’allenatore dare le risposte che la piazza e che lo stesso De Laurentiis si aspettano. Sei punti nelle prime tre giornate rappresentano un bottino tutto sommato positivo, al netto di quelle che sono state le difficoltà emerse e che lasciano intendere quanto ci sia ancora da lavorare per lo stesso Conte.

Napoli, rinnovo a sorpresa: si parla del contratto di Meret

Giovanni Manna è stato abile a trovare i giusti spazi per inserirsi e portare a termine dei colpi importanti, al tempo stesso non è stato semplice liberarsi dei giocatori che non rientravano nel progetto. Ora, però, il direttore sportivo avrà altro lavoro da fare per capire chi di quelli rimasti a Napoli potrebbe ancora rappresentare un valore aggiunto per il futuro.

Napoli, pronto un rinnovo a sorpresa: spunta la notizia (AnsaFoto) TvPlay.it

Nelle scorse settimane si è parlato di Alex Meret che ha diviso la piazza in più di un’occasione: per alcuni il portiere non meriterebbe la maglia da titolare ed il club avrebbe dovuto lavorare per sostituirlo, altri lo vedono come un valore imprescindibile. Ma cosa vuole fare il Napoli con l’estremo difensore?

Secondo quanto riportato in queste ore da ‘Il Corriere dello Sport’, ci sarebbe la volontà di rinnovare il contratto del portiere, attualmente in scadenza 2025: con Federico Pastorello (lo stesso agente di Lukaku) si discuterà nelle prossime settimane per lavorare al prolungamento di contratto tra gli azzurri ed il portiere classe ’97.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

10 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago