Emergenza+Juve%2C+Thiago+Motta+corre+ai+ripari%3A+la+mossa+spiazza+i+tifosi
tvplayit
/2024/09/06/emergenza-juve-thiago-motta-corre-ai-ripari-la-mossa-spiazza-i-tifosi/amp/
Categories: Attualità

Emergenza Juve, Thiago Motta corre ai ripari: la mossa spiazza i tifosi

Published by
Alessia

La Juventus va in emergenza durante la sosta per le nazionali, ma Thiago Motta ha già una mossa pronta per tamponare: i dettagli.

La Juventus è al lavoro, alla Continassa, con Thiago Motta. Diversi sono i big, compresi i nuovi arrivati, che sono rimasti a Torino dopo la mancata convocazione da parte delle rispettive nazionali. Nel frattempo tuttavia sono arrivate alcune novità che stanno complicando i piani del tecnico bianconero: ecco perché dovrà correre necessariamente ai ripari.

Emergenza Juve: il piano di Thiago Motta (LaPresse) – Tvplay.it

Thiago Motta sta quindi procedendo con gli allenamenti previsti alla Continassa, dove nel frattempo sta procedendo a gonfie vele anche il recupero di Thuram e di Weah. Se tutto andrà bene i due giocatori, smaltite le lesioni, potranno tornare tra i convocati già alla ripresa contro l’Empoli. Ma in ogni caso occorre procedere con cautela dal momento che, dopo la sosta per le nazionali, si inizierà a giocare ogni tre giorni con l’avvio anche della Champions League.

Nel mentre tuttavia sono arrivate anche notizie negative alla corte di Motta. È ufficiale infatti la lesione per Francisco Conceicao, che sarà out almeno per due giornate di campionato (Empoli il 14 settembre e probabilmente anche Napoli il 21 settembre) e per l’esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven (il 17 settembre). A lui però si aggiunge anche lo stop di Nico Gonzalez con l’Argentina.

Emergenza Juve, gli infortuni complicano i piani: Thiago Motta ha già pronta una mossa

Oltre a Conceicao, quindi, si ferma anche Nico Gonzalez che al 51′ in Argentina-Cile è stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare alla gamba sinistra. Ancora non si conosce l’entità del risentimento, il giocatore dovrà compiere tutti gli esami strumentali del caso per capire meglio come procedere ma intanto preoccupa. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è in fortissimo dubbio per la trasferta ad Empoli.

Le mosse di Thiago Motta per trovare una soluzione agli infortuni (LaPresse) – Tvplay.it

Thiago Motta è perciò costretto a studiare le sue mosse. Molto probabilmente, al rientro in campo contro l’Empoli del 14 settembre, schiererà nuovamente Savona come terzino e Cambiaso come ala destra. Entrambi sono al seguito dell’Italia, il primo in U21 e il secondo con Spalletti ma al momento il piano prevede il loro impiego una volta tornati alla base.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

2 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

12 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

15 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

18 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

21 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

23 ore ago