Kenan Yildiz messo alle strette, la Juventus vuole valorizzare al massimo il suo nuovo numero 10: serve qualcosa in più dopo i tanti proclami
La stagione della Juventus è iniziata nel migliore dei modi con due vittorie su due contro Como e Verona. La terza, invece, ha portato uno 0-0 con la Roma che ha fatto un po’ discutere da una parte e dall’altra. Un punto ciascuno che non ha fatto felice le protagoniste, ma è chiaro che i bianconeri abbiano cambiato modo di giocare con Thiago Motta.
La Juve nella prossima partita sfiderà l’Empoli, poi ci sarà la Champions League con il PSV, poi il Napoli. Un trittico di partite molto interessanti, che potranno dire tanto sulla stagione dei bianconeri. Sarà comunque molto lunga, anche perché c’è anche il Mondiale per Club e potrebbe quindi prolungarsi per un bel po’.
E’ chiaro che Thiago Motta avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, la squadra è giovane e ha tanti margini di miglioramento in tutti i reparti. Uno di quelli che può fare la differenza è Kenan Yildiz, che ha rinnovato da poche settimane il contratto fino al 30 giugno 2029 prendendo anche la maglia numero 10. Un numero che alla Juve conta parecchio, considerando i grandi del passato.
Juventus, stoccata a Yildiz: le parole di Marocchino
A parlare di Kenan Yildiz e del suo rendimento alla Juventus è stato Domenico Marocchino, ex calciatore bianconero, ai microfoni di ‘Maracanà’ su TMW Radio: “Yildiz viene esaltato, ma in questo momento vale un terzo di Fanna. Fa un sacco di cinema, ma è sempre sul posto. Galderisi al suo esordio siglò una tripletta, quindi cosa dobbiamo dire?”.
Marocchino si è quindi soffermato sul confronto della Juve del passato e quella attuale: “Virdis per me è più forte di Vlahovic, senza parlare di Rossi e di Bettega. Non è facile giocare nel calcio di oggi, viene lasciato lì davanti, gli serve l’aiuto degli esterni ma deve migliorare anche lui. Futuro? Spero in Thuram, ma anche in Nico Gonzalez e Coinceiçao per un po’ di verve”.
Insomma, non passato inosservate le parole su Yildiz, che in quest’inizio di stagione ha siglato due assist in tre partite con Thiago Motta che lo ha sempre tenuto in campo. Lo considera un titolare, crede in lui e spera possa fare una grandissima stagione per il bene della Juve. E anche i tifosi credono nell’attaccante turco.