Colpo+di+scena+Roma%2C+De+Rossi+sorprende+tutti%3A+pronto+il+cambio+ruolo
tvplayit
/2024/09/07/colpo-di-scena-roma-de-rossi-sorprende-tutti-pronto-il-cambio-ruolo/amp/
Attualità

Colpo di scena Roma, De Rossi sorprende tutti: pronto il cambio ruolo

Published by
Sabrina Uccello

Daniele De Rossi può sorprendere tutti circa la conformazione della sua Roma, non appena il campionato riprenderà: il calciatore cambia ruolo.

Dalle sfide Nazionali giungono indicazioni importanti in base alle prestazioni offerte dei giocatori, ma anche cattive notizie in caso di infortuni o momentanei stop. In tal senso la Roma mantiene la antenne dritte, sopratutto in merito al nuovo centravanti di riferimento per la squadra, ovvero Artem Dovbyk, giunto nella Capitale durante l’estate dal Girona.

L’idea di De Rossi per la ripresa della Serie A (LaPresse) – tvplay

Il 27enne ucraino, impiegato da titolare da mister De Rossi nelle prime tre sfide di Serie A contro Cagliari, Empoli e Juventus, si è fermato a causa di un problema muscolare. Guai agli adduttori, perciò non prende parte alle due partite di Nations League in programma per l’Ucraina contro Albania e Repubblica Ceca. È stata la stessa Federazione locale a renderlo noto, aggiungendo che il giocatore farà così rientro in Italia, dove sosterrà ulteriori esami per comprendere l’entità dell’infortunio.

Pare che Dovbyk fosse già giunto presso il ritiro di Praga con un piccolo fastidio, che aveva iniziato ad avvertire durante Juventus-Roma. Il risentimento è stato poi confermato e in tal senso la sosta può aiutare ma il tecnico De Rossi comincia ad avvertire l’allarme in vista della ripresa della Serie A, in occasione della quale i giallorossi sfideranno il Genoa di mister Gilardino a Marassi.

Roma, Dovbyk da valutare: la mossa che ha in mente De Rossi contro il Genoa

Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’, alla luce di questa situazione e col dubbio circa l’impiego di Artem Dovbyk al 100% contro il Grifone, mister Daniele De Rossi studia una strategia alternativa, osservando e apprezzando l’uscita recente di Paulo Dybala con la maglia dell’Argentina contro il Cile. Infatti, il tesserato della Roma ha difeso la 10 Albiceleste e in campo ha offerto una prestazione sublime, culminata con un gol di mancino.

Dybala, nuovo ruolo per quando tornerà alla Roma: la mossa (LaPresse) – tvplay

 

Un ottimo segnale sul momento che vive l’attaccante, dopo settimane complesse anche dal punto di vista del calciomercato. DDR starebbe pensando di schierarlo come falso nueve alla ripresa o di affiancargli il connazionale Matias Soulé. Due ipotesi che stuzzicano il tecnico, esaltato dalla rete al fotofinish del suo giocatore con l’Argentina e in attesa di capire se martedì sera si confermerà contro una compagine organizzata quale la Colombia, anche rispetto alle scelte che compirà il Ct Scaloni: sarà titolare o Dybala partirà ancora dalla panchina?

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

11 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

22 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

23 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

23 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago