Sinner+gelato%2C+il+messaggio+in+diretta+%C3%A8+chiaro%3A+Us+Open+a+rischio
tvplayit
/2024/09/07/sinner-gelato-il-messaggio-in-diretta-e-chiaro-us-open-a-rischio/amp/
Attualità

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Published by
Mario Tramo

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida contro il tennista americano Taylor Fritz. 

Nella serata di domani Jannik Sinner proverà a fare la storia e scrivere una nuova importante pagina dello sport italiano. L’azzurro ha vinto gli Australian Open a inizio stagione ed ora punta il bis di Slam, partirà come grande favorito nel match contro l’idolo di casa Taylor Fritz, una sfida tutt’altro che semplice.

il messaggio per il campione è chiaro (Lapresse)TvPlay

I due tennisti sono pari nei precedenti, uno a testa, e Sinner lo ha battuto nell’ultimo interessante scontro a Indian Wells 2023, una sfida finita solo 6 a 4 nel set decisivo. Fritz ha raggiunto la finale dopo una grande battaglia contro il connazionale Tiafoe, Taylor era sotto di due set quando è riuscito a ribaltare la sfida e ottenere cosi una splendida quanto importante vittoria. Il risultato più importante della sua carriera ma l’americano non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è carico per la finale.

Nella conferenza stampa dopo il match il tennista, che torna cosi ufficialmente in Top Ten mondiale, ha parlato senza remore ed anzi si è detto molto ottimista in vista della finale con Sinner. Le sue parole hanno persino sorpreso i tifosi italiani, tra l’incredulità e il fastidio, per un atteggiamento quasi presuntuoso del talento a stelle e strisce.

Sinner, il messaggio di Fritz è chiaro e irriverente

Il tennista americano ha chiarito infatti: “Nessun match sarà stressante come quello avuto in questa semifinale, giocavo contro un connazionale a casa nostra e partivo nettamente favorito visto i precedenti. So che affrontare il numero uno al mondo non è mai semplice, ma mi sono sempre sentito bene quando ci siamo affrontati“. Poi la sentenza di Fritz, apparso fin troppo sicuro di sè per la sfida contro il campione di San Candido:

messaggio di sfida a Sinner (Lapresse) TvPlay

“Ogni volta che ci siamo affrontati ho apprezzato le nostre sfide, ho la sensazione che domenica andrò li fuori, giocherò molto bene e vincerò gli Us Open”. Un messaggio chiaro e diretto del tennista che spiega: “Quando gioco il mio miglior tennis ho la consapevolezza che posso essere un campione di tornei del Grande Slam”.

Insomma Sinner è avvisato, l’Us Open è tutt’altro che certo ed anzi il suo avversario è pronto a batterlo e conquistare cosi la sua più grande vittoria nel corso della sua carriera. Da sottolineare inoltre che l’azzurro ha riportato un problema al polso dopo una caduta in semifinale, filtra ottimismo ma tra i tifosi c’è sempre preoccupazione circa le sue condizioni.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

2 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

9 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

10 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

13 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago