La Juventus riflette già in vista del mercato invernale. Giuntoli ha individuato il prossimo regalo per Motta: stanziati 40 milioni.
Non si fermano mai, in casa Juventus, le riflessioni relative al mercato. Il club, in questi giorni, ha continuato a lavorare al fine di piazzare gli ultimi esuberi nelle leghe in cui le operazioni sono ancora consentite. La ricerca di acquirenti ha dato esito positivo nel caso di Filip Kostic, passato al Fenerbahce di José Mourinho mentre Arthur, nonostante le varie offerte ricevute, è invece rimasto a Torino. Ma non finisce qua: Cristiano Giuntoli, infatti, a gennaio conta di regalare a Thiago Motta almeno un altro rinforzo.
Negli scorsi mesi sono sbarcato alla corte bianconera elementi di qualità del calibro di Teun Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Khephren Thuram che consentiranno alla Vecchia Signora di tornare a fare la voce grossa dopo anni complicati e tornare competitiva sia in Italia che in Europa. Il direttore sportivo, in ogni caso, ritiene che ci sia ancora spazio di manovra e che il gruppo assemblato sia ulteriormente migliorabile. La lista della spesa, in particolare, comprende l’acquisto di un centrale difensivo strutturato dal punto di vista fisico, di piede mancino e già esperto in ambito internazionale.
Il mirino è puntato su una vecchia conoscenza della Serie A: parliamo di David Hancko, transitato nella Fiorentina tra il 2018 ed il 2021 senza particolare fortuna. La carriera del 26enne, in seguito, è esplosa nell’agosto 2022 grazie al trasferimento al Feyenoord: qui l’ex Viola è cresciuto in maniera esponenziale, al punto da diventare un punto di riferimento della formazione olandese e della Nazionale slovacca. Abile in marcatura ed efficiente pure in fase offensiva: a bottino, nelle 4 partite finora disputate, già una rete ed un assist.
Juventus, Giuntoli ci prova: sul piatto 40 milioni
Gli scout juventini hanno avuto modo di osservarlo dal vivo in più di una circostanza, trasmettendo a Giuntoli solo report positivi. Da qui l’idea del manager di iscriversi alla lista e provare a prenderlo a gennaio: sul piatto verranno messi 40 milioni tuttavia centrare l’obiettivo, e concludere in maniera positiva l’affare, non si preannuncia facile. Per due motivi.
In primis, andrà verificata la volontà del Feyenoord di rinunciare ad Hancko (seguito in passato dall’Atletico Madrid) a metà stagione. Il centrale, inoltre, ha numerosi estimatori diversi dei quali in Premier League. Per battere la concorrenza, di conseguenza, sarà fondamentale agire subito. I contatti tra le parti scatteranno presto. Giuntoli ha le idee chiare. Il mancato ingaggio di Jadon Sancho ha fatto risparmiare risorse concrete ai bianconeri, pronti a reinvestirle tra qualche mese.