Juventus, salti di gioia per Thiago Motta: splendida notizia

Per la Juventus è arrivata una splendida notizia che fa esultare Thiago Motta in vista della partita contro l’Empoli: ecco cos’è successo

La Juventus ha iniziato in modo ottimo la stagione portando a casa sette punti in tre partite, mettendo in evidenza dei principi di gioco interessanti già molto chiari. Thiago Motta piano piano sta completamente cambiando il volto dei bianconeri, sta puntando su giocatori più giovani, con fame e voglia di fare, anche se mancano ancora delle cose per essere perfetti.

Il prossimo match sarà contro l’Empoli al Castellani, poi il PSV in Champions League e il Napoli allo Stadium. Un trittico di partite che darà inizio al tour de force tra settembre e ottobre. Thiago Motta avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per portare a casa vittorie importanti. E infatti vanno inseriti nelle rotazioni Khéphren Thuram, Douglas Luiz, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Quest’ultimo è stato uno degli acquisti di punta dell’ultima sessione di mercato. C’è stata una lunga trattativa condotta da Cristiano Giuntoli, che ha deciso di puntare sull’argentino per rinforzare le fasce offensive insieme a Francisco Conceiçao. Ma in casa Juve c’è stata tanta preoccupazione per il problema subito da Nico Gonzalez dopo l’infortunio del figlio d’arte.

Juventus, niente di grave per Nico Gonzalez: la situazione

Le ultime notizie che arrivano dal Sudamerica riguardo Nico Gonzalez sono molto confortanti. Infatti, l’esterno offensivo era uscito prima durante la partita contro il Cile, poi vinta 3-0, per un problema al tallone. Ma Nico si è allenato regolarmente in gruppo oggi con l’Argentina e prenderà parte alla partita contro la Colombia di martedì 10 settembre in programma alle 22:30 ore italiane.

Juventus Nico Gonzalez infortunio Argentina Empoli
Nico Gonzalez si allena in gruppo (LaPresse) Tvplay.it

Un’ottima notizia per Thiago Motta, che probabilmente potrà puntare sull’esterno offensivo argentino contro l’Empoli. E’ chiaro che i giocatori sudamericani al rientro della sosta hanno sempre molte difficoltà nel recuperare la miglior condizione fisica. Ma allo stesso tempo col problema al tallone regolarmente smaltito, per la Juve rappresenta una soluzione in più.

La speranza della Juve è anche quella di recuperare al più presto Thuram e Weah. La tabella di marcia dei due giocatori fin qui è filata come doveva, infatti potrebbero anche essere convocati per la sfida con l’Empoli. Anche se sarà molto difficile vederli in campo da titolari. Thiago Motta non ha la minima intenzione di rischiare una ricaduta proprio perché sono tanti gli impegni da affrontare nelle prossime settimane.

Gestione cookie