Roma, sospiro di sollievo per De Rossi: la notizia è una manna

Daniele De Rossi prepara la Roma alla gara contro il Genoa e può finalmente sorridere dopo la notizia che è arrivata per la squadra.

Due pareggi e una sconfitta, nonché una sola rete messa a segno. L’inizio di stagione della Roma, che in fila ha affrontato Cagliari, Empoli e Juventus, non è quanto di più entusiasmante. L’allegria della piazza alla conferma della permanenza in rosa di Paulo Dybala ha lasciato spazio alle prime richieste di risposte dal campo circa la competitività che i giallorossi vorranno avere durante la stagione.

Dovbyk può recuperare per Genoa-Roma
La buona notizia per De Rossi verso Genoa-Roma (LaPresse) – tvplay

A segnare ad oggi è stato soltanto l’uzbeko Shomurodov contro i toscani, per il resto due 0-0. Quello dell’attacco è allora già il principale cruccio del tecnico Daniele De Rossi. Il suo riferimento offensivo per la nuova annata è l’ucraino Artem Dovbyk, che non ha potuto approfittare della pausa Nazionali per integrarsi ancor di più a Trigoria, poiché impegnato con l’Ucraina. In realtà l’impegno è durato fin troppo poco.

L’attaccante, infatti, ha lasciato il ritiro anzitempo – come comunicato dalla Federazione locale – a causa di un affaticamento muscolare che non l’ha reso disponibile. Così ha dovuto rinunciare alle gare di Nations League contro Albania e Repubblica Ceca per far ritorno a Roma anzitempo e sostenere nuovi esami medici per comprendere l’entità dell’infortunio sopraggiunto.

Roma, le ultime sull’infortunio di Artem Dovbyk: novità verso il Genoa

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, in vista della gara che la Roma disputerà contro il Genoa al rientro in campionato filtra leggero ottimismo per il recupero del centravanti ucraino. Una notizia che sarebbe manna per i giallorossi, siccome la formazione di mister Gilardino è indubbiamente una gara molto impegnativa e per lo più da disputare sul campo di Marassi. Probabilmente pretendere i 90′ sarebbe troppo, ma già un impiego parziale nel match conterebbe molto per la Roma. Al contempo sarebbe per Dovbyk una delle prime occasioni di riscatto a fronte di un inizio di annata non troppo esaltante.

Dovbyk può recuperare per Genoa-Roma
Genoa-Roma, possibilità per Dovbyk (LaPresse) – tvplay

 

L’ex capocannoniere della Liga col Girona attende il suo primo gol con la maglia giallorossa e di essere maggiormente utile alla sua squadra. Su di lui il tecnico De Rossi non nutre alcun dubbio e cerca di trasmettere la stessa fiducia all’ambiente. Alla stampa ha risposto in merito al calciatore affermandosi soddisfatto del lavoro quotidiano che compie. “Lui fa paura a tutti quanti, Motta gli ha lasciato Bremer e Gatti tutta la partita, due difensori addosso. Non è questione di comunicazione o di ambientamento. Ora arriveranno tanti gol per lui, ne sono sicuro”, aveva appunto commentato dopo la gara contro la Juventus. Roma e la Roma l’aspettano.

Gestione cookie