Gli+arabi+arrivano+in+Italia%2C+pronto+l%26%238217%3Bincontro+decisivo%3A+tifosi+in+ansia
tvplayit
/2024/09/10/gli-arabi-arrivano-in-italia-pronto-lincontro-decisivo-tifosi-in-ansia/amp/
Attualità

Gli arabi arrivano in Italia, pronto l’incontro decisivo: tifosi in ansia

Published by
Alessia Gentile

In Italia arriva l’interesse degli arabi per un club di calcio: uno sceicco è fortemente interessato ad una società e si sta preparando l’incontro decisivo.

Gli arabi stanno cercando, ormai già da qualche anno, di entrare sempre di più nelle maglie del calcio. In primis, l’investimento è stato fatto nel calcio inglese e nella Premier League. Dopodiché, c’è stata l’intenzione successiva di iniziare a portare i top player di questo sport direttamente in Arabia, offrendo ingaggi milionari. Adesso però attenzione massima per un altro affare: uno sceicco ha infatti messo gli occhi su un club italiano.

Arabi interessati ad un club italiano: i dettagli (LaPresse) – Tvplay.it

Tanto volte gli arabi sono stati accostati, tramite diverse indiscrezioni, alle maggiori squadre europee. Ad esempio, tanto si è parlato per quanto riguarda l’Inter di una possibile acquisizione del fondo PIF, ma per ora nulla di tutto questo si è mai concretizzato. Una svolta potrebbe esserci con uno sceicco fortemente interessato all’acquisto di una società.

Stando a ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, sarebbe anche già stato fissato l’incontro decisivo con la famiglia De Laurentiis proprietaria del club. Di seguito tutte le informazioni utili per questo scenario che sta prendendo forma.

Arabi interessati ad un club italiano: pronto l’incontro tra lo sceicco e i De Laurentiis

Lo sceicco Malik Humoud Faisal Al-Sahab è quindi fortemente interessato all’acquisto di un club della famiglia De Laurentiis. Stiamo parlando del Bari che, al momento, è di proprietà della famiglia del presidente anche del Napoli affidato alla guida di Antonio Conte.

Stando a ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, tra la fine settembre e l’inizio ottobre sarebbe già stato fissato un incontro per il possibile passaggio del club pugliese. Incontro che potrebbe anche essere considerato come decisivo per la chiusura della trattativa. Si ipotizza che il tutto potrebbe svolgersi con la presenza e la testimonianza del sindaco, Vito Leccese, e dell’ex primo cittadino, Antonio Decaro.

Pronto l’incontro decisivo tra lo sceicco e i De Laurentiis (LaPresse) – Tvplay.it

Prima di tutto l’incontro dovrà svolgersi, dopodiché si capirà se ci possano essere o meno i margini per avviare la trattativa e procedere con la vendita della squadra biancorossa. Secondo il quotidiano, in ogni caso, non è da escludere anche un secondo scenario: l’entrata iniziale di Al-Sahab con delle semplici quote e non con l’intera acquisizione. Non resta che attendere per comprendere cosa accadrà.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago