%26%238220%3BHa+aperto+alla+cessione%26%238221%3B%3A+mercato+Roma%2C+pu%C3%B2+andare+via+in+queste+ore
tvplayit
/2024/09/11/ha-aperto-alla-cessione-mercato-roma-puo-andare-via-in-queste-ore/amp/
Attualità

“Ha aperto alla cessione”: mercato Roma, può andare via in queste ore

Published by
Gennaro Di Finizio

In casa Roma si guarda ad un’altra cessione da ratificare proprio in queste ore: il calciatore ha accettato la proposta, adesso serve l’accordo tra i due club. 

Il mercato si è chiuso, ma non del tutto. Ci sono ancora delle finestre aperte per alcune nazioni che hanno ancora la possibilità di operare, come nel caso della Turchia. Testimonianza evidente di questo il caso Victor Osimhen che ha lasciato Napoli bene dopo la chiusura della sessione estiva per quanto riguarda i club italiani. Il Galatasaray si è fiondato sul giocatore, approfittando ovviamente dello sfumare di qualsiasi altra possibilità di poter vedere giocare Osimhen altrove. Non a Napoli, considerando che il nigeriano sarebbe con ogni probabilità finito fuori rosa.

Ed in queste ore i club turchi stanno cercando di approfittare proprio di questa chiusura larga in tutta Europa per strappare delle occasioni e far entrare calciatori interessanti per la prossima stagione. In questo senso, ancora il Galatasaray si sta rivelando vero protagonista di questa lunga estate di mercato: dopo Osimhen, infatti, i giallorossi sono pronti a fare al spesa ancora in Italia, puntando ad un giovanissimo che lo scorso anno si è ben messo in mostra ma che con ogni probabilità ad oggi non troverebbe spazio nel suo attuale club, scivolato fuori dalle gerarchie.

Roma, addio Zalewski: il giocatore ha accettato il Galatasaray, le ultime

Il calciatore in questione è Nicola Zalewski, esterno della Roma sul quale si sono poggiati proprio gli occhi del Galatasaray. La squadra turca sta cercando un elemento proprio in quel ruolo, e sembra aver individuato il classe 2002 come soluzione ideale per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore. Il corteggiamento va avanti già da qualche tempo, mai pienamente sbocciato per una mancanza di convinzione da parte dello stesso giocatore.

Roma, un’altra cessione in queste ore (LaPresse) – TvPlay.it

Adesso, però, le cose sembra siano cambiate: secondo quanto riportato in queste ore da ‘SportMediaset’, Zalewski avrebbe finalmente accettato la possibilità di andare a giocare in Turchia, insieme ad altri campioni del calibro di Osimhen, Icardi e Mertens. Una decisione importante, arrivata dopo un altro rifiuto da parte del giocatore esterno polacco, quello al PSV Eindhoven.

Il Galatasary sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per Zalewski sotto il punto di vista dell’ingaggio: ben 2 milioni di euro a stagione, molto più di quello che percepisce attualmente alla Roma. Il giocatore ha fatto sapere di essere predisposto ad accettare il trasferimento, adesso serve trovare un accordo con i capitolini. L’idea della Roma è quella di cedere a titolo definitivo, sperando di poter incassare una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago