Ribaltone+Juve%2C+salti+di+gioia+per+Thiago+Motta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2024/09/12/ribaltone-juve-salti-di-gioia-per-thiago-motta-ce-lannuncio-ufficiale/amp/
Attualità

Ribaltone Juve, salti di gioia per Thiago Motta: c’è l’annuncio ufficiale

Published by
Valerio

La Juve incassa una buona notizia, che farà certamente felice Thiago Motta: dalla conferenza stampa di oggi arriva un annuncio importante.

È tutto pronto in vista della gara di sabato sera contro l’Empoli: la Juventus di Thiago Motta torna in campo, pronta a mettersi alle spalle il pareggio dello Stadium contro la Roma. Uno 0-0 scialbo con una squadra quotata, ma che era partita molto male in campionato: il risultato prima della sosta ha fermato la corsa di una brillantissima Juve nelle prime due partite. Ora i bianconeri sono in testa alla classifica, ma raggiunti dall’Inter a 7 punti, oltre che da Torino e Udinese.

Thiago Motta esulta. (LaPresse) TvPlay.it

Il match contro la squadra toscana è chiaramente abbordabile, almeno sulla carta, anche se non va dimenticato che l’Empoli ha già 5 punti, è ancora imbattuto e ha battuto proprio la Roma. Motta dovrà studiare bene la partita, e parte delle anticipazioni su come affronterà l’incontro la sua squadra sono state date nella conferenza stampa di oggi. Ma, oltre agli aspetti più prettamente tattici, c’è stata occasione per parlare del futuro dei bianconeri, e una notizia ha fatto sicuramente piacere al tecnico.

L’ex allenatore del Bologna può fin qui essere soddisfatto della sua squadra, considerando che manca ancora qualche pedina per completare la rosa ideale che aveva in mente. Per esempio, non è arrivata l’ala di spessore internazionale che Motta voleva per impreziosire l’attacco, che oggi ruota attorno a Vlahovic e al giovane Yildiz. Gli arrivi in prestito di Nico Gonzalez e Francisco Conceição sono stati dei buoni colpi, ma il vero grande obiettivo in avanti era chiaramente Jadon Sancho.

Dichiarazione d’amore per la Juve: il giocatore apre le porte al futuro in bianconero

L’inglese, alla fine, si è accordato col Chelsea, e Thiago Motta ha temporaneamente ripiegato su Mbangula. Per completare l’attacco titolare, oggi la Juve si affida dunque soprattutto a Nico Gonzalez, reduce da un gol in Nazionale, e a Francisco Conceição, presentato oggi in conferenza stampa. Il 21enne portoghese, figlio d’arte, è arrivato in prestito dal Porto, ma come ha rivelato oggi punta a “restare tanti anni” alla Juventus, raccogliendo grandi successi.

Francisco Conceição sogna in grande alla Juventus. (LaPresse) TvPlay.it

“È un grande club e mi auguro di poterlo rappresentare più tempo possibile” ha detto Conceição, che ha recuperato dopo un problema muscolare e potrebbe tornare in campo proprio contro l’Empoli. Fin qui, il lusitano ha giocato appena 45 minuti contro la Roma, sostituendo Cabal nel secondo tempo della partita. L’ala è arrivata in prestito secco a 7 milioni + 3 di bonus, ma la Juve potrebbe considerare, se farà bene, di pagare poi la clausola da 30 milioni prevista dal Porto.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

3 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

5 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

8 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

18 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

21 ore ago