La Serie A sta tornando dopo la pausa Nazionali e per Daniele De Rossi arrivano due notizie importanti in vista della ripresa.
I gruppi squadra cominciano a ricomporsi, al termine della sosta per le gare con le Nazionali, per prepararsi al ritorno nei vari campionati. La Serie A è attesa con grandi aspettative dai tifosi, curiosi di capire le ambizioni e i possibili traguardi che i vari club potranno raggiungere, anche alla luce della sessione di calciomercato estiva conclusasi di recente. Perciò tutti sono sull’attenti.
Lo è stato particolarmente il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, che ha monitorato da lontano i giocatori impegnati in giro per il mondo. D’altronde al ritorno in campionato i giallorossi sono attesi da un match mai semplice: la squadra volerà a Marassi per affrontare il Genoa di mister Gilardino. Inoltre, nelle prime tre gare stagionali, la Roma ha raccolto appena due punti: doppio pareggio contro Cagliari e Juventus, poi la sconfitta contro l’Empoli.
Bisognerà invertire subito il trend non troppo positivo e uno degli uomini che è chiamato a offrire il suo maggiore contributo è Artem Dovbyk, il centravanti arrivato quest’estate dal Girona con il compito di essere il centravanti di riferimento della Roma. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, rispetto all’attaccante ucraino giungono buone nuove.
Il giocatore ha smaltito il fastidio muscolare, che aveva avvertito nel match contro la Juventus e che l’aveva obbligato a rientrare anzitempo dal ritiro con la Nazionale. Dovbyk è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo a Trigoria e ciò significa che sarà disponibile per la sfida in calendario contro il Genoa. Spetterà a De Rossi valutare nel complesso il recupero e la preparazione che ha potuto svolgere verso la gara di campionato e decidere se schierarlo titolare o a gara in corso. Nel frattempo, infatti, va registrata un’assenza che può suggerire molto per il prossimo futuro. All’allenamento ultimo, infatti, non ha preso parte Nicola Zalewski.
L’esterno polacco non si è allenato con il resto della squadra, poiché – stando alle ultime indiscrezioni – il calciatore potrebbe trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. La Roma avrebbe compiuto passi avanti importanti nei dialoghi col club, avvicinandosi a un’intesa per un trasferimento del giocatore a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus. Manca ancora l’ok definitivo da parte di Zalewski, poiché pare preferisca restare ancora alla Roma. Il contratto con i giallorossi tuttavia scadrà a termine dell’attuale stagione e la società vorrebbe evitare di perderlo a parametro zero. Situazione in evoluzione, ma non è scontato che si risolva prima di Genoa-Roma.
L'Inter si mette alle spalle l'affare saltato di Koné con la Roma e punta ad…
Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…
Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…
L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…