Il Napoli pronto a fare visita al Cagliari. Al match non parteciperà un protagonista molto atteso: è ai box per infortunio.
Il 3-0 rimediato al debutto sul campo del Verona rappresenta, ormai, un lontano ricordo per il Napoli. Gli azzurri, infatti, sono rimessi subito in carreggiata grazie alle vittorie ottenute ai danni del Bologna ed il Parma. Prestazioni positive che, unite all’arrivo in città di rinforzi di comprovata qualità ed esperienza internazionali, hanno consentito al popolo partenopeo di tornare a sorridere e guardare con ottimismo al futuro. Ora, alla ripresa del campionato dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, il programma propone la trasferta sul campo del Cagliari.
I rossoblù, quest’anno guidati da Davide Nicola che ha raccolto il testimone lasciato da Claudio Ranieri, occupano attualmente la sedicesima posizione in classifica a quota 2 punti. I sardi erano partiti bene, costringendo subito la Roma al pareggio ma nelle due gare successive hanno fatto fatica ad imporsi: con il Como neopromosso è arrivato solo un pari, a cui ha fatto seguito il ko per mano del Lecce. Da qui la volontà di rifarsi e provare a stoppare la marcia del Napoli, sfruttando il calore del proprio pubblico. Diversi i dubbi di formazione che i due allenatori devono ancora sciogliere.
Antonio Conte, ad esempio, sta valutando l’idea di schierare dall’inizio Scott McTominay al posto di André-Zambo Anguissa. Khvicha Kvaratskhelia ci sarà: nelle scorse ore si era parlato di un possibile forfait a causa della forte botta rimediata in Nazionale. Allarmismi presto rientrati. Il georgiano ha recupero al meglio, allenandosi insieme al resto dei compagni. Il reparto offensivo, oltre a lui, comprenderà anche Romelu Lukaku che ha chiesto al Ct del Belgio Domenico Tedesco di non essere convocato così da poter continuare ad allenarsi al centro sportivo di Castel Volturno e ritrovare la forma migliore. Il centravanti si è allenato pure nei giorni liberi, sottoponendosi a doppi carichi di lavoro.
Lukaku, andato a segno al debutto nell’ultimo turno della Serie A, spinge per giocare dal primo minuto e Conte sembra essere orientato ad accontentarlo. Nicola, dal canto suo, deve invece fare i conti con un’assenza pesante: quella di Matteo Prati, ancora ai box a causa dell’infortunio rimediato a Lecce.
Il 20enne, divenuto un perno nel centrocampo cagliaritano, sperava di recuperare in tempo tuttavia, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, le sue condizioni in questi giorni non sono migliorate. Una tegola per l’allenatore rossoblù, chiamato ora scegliere il suo adeguato sostituto.
L'Inter si mette alle spalle l'affare saltato di Koné con la Roma e punta ad…
Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…
Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…
L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…