Dopo due settimane all’insegna delle polemiche arriva il gesto eloquente che potrebbe cambiare tutto in casa Milan.
Inutile nasconderlo: nel match di ieri contro il Venezia, parte dell’attenzione di spettatori e addetti ai lavori era rivolta a Leao e Theo Hernandez. E non solo per le eventuali prodezze in campo che i due avrebbero potuto fare. Ma anche per quanto accaduto poco prima della sosta. Le immagini di Leao e Theo Hernandez che non partecipavano al break con la squadra durante il match con la Lazio hanno fatto il giro di tv, tablet e smartphone in questa settimana.
Nonostante le immediate dichiarazioni di rito per ridimensionare il tutto, alcuni già parlavano di spogliatoio spaccato, di crisi del rapporto tra Fonseca e le sue due stelle. La gara contro il Venezia era quindi, oltre che un importante banco di prova per un Milan fino a quel momento sottotono, anche un’occasione per capire a che punto, in una direzione o nell’altra, fosse il rapporto tra il tecnico e due calciatori.
E c’è da dire che risposte positive sono arrivate. Sul fronte campo infatti il Milan ha battuto nettamente e senza appello il Venezia. Un 4-0, che ha visto anche la partecipazione con rispettivamente gol e assist di Theo Hernandez e Leao, che è anche la prima vittoria di Fonseca in rossonero. Notizie positive però sono anche arrivate dal fronte spogliatoio: il gesto tra Leao e Fonseca infatti non è passato inosservato, mettendo così un punto esclamativo alla questione.
Un abbraccio che, per quanto semplice, assume tutto un significato particolare. Leao, partito titolare e protagonista del match con un assist, è stato sostituito attorno all’ora di gioco. Naturalmente a quel punto c’era grande attesa per la reazione del calciatore e dello stesso tecnico. Il momento dell’incrocio però è stato tutt’altro che polemico, anzi. Leao e Fonseca si sono infatti calorosamente abbracciati.
Altro aspetto da sottolineare, soprattutto dopo i malumori che c’erano stati a Parma tra Leao e la tifoseria, è la reazione del pubblico milanista che ha tributato un lungo applauso al momento del cambio. Pace suggellata quindi anche con i supporters rossoneri. Che questi due gesti siano davvero il punto di svolta nella stagione di Leao e di conseguenza anche del Milan?
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…