Juve%2C+%C3%A8+subito+bufera+su+Thiago+Motta%3A+mazzata+in+diretta%2C+lo+ha+detto+davvero
tvplayit
/2024/09/16/juve-e-subito-bufera-su-thiago-motta-mazzata-in-diretta-lo-ha-detto-davvero/amp/
Attualità

Juve, è subito bufera su Thiago Motta: mazzata in diretta, lo ha detto davvero

Published by
Mario Tramo

Dopo un buon inizio di stagione in casa Juve c’è preoccupazione dopo gli ultimi due pareggi, una frenata letteralmente improvvisa. 

L’inizio stagione piuttosto positivo lasciava presagire solo grandi sensazioni e invece in casa Juventus la formazione di Thiago Motta sta ricevendo le prime critiche. Il pari contro la Roma aveva fatto intuire qualcosa ma la sfida di Empoli ha generato non poche polemiche sulla formazione bianconera.

Juventus sotto accusa (Lapresse) TvPlay

La società ha investito molto in estate, sono arrivato tanti giocatori di qualità ma alcuni ancora devono ambientarsi totalmente. Il brasiliano Douglas Luiz sembra ‘un pesce fuor d’acqua’, Conceicao è fermo per infortunio mentre ad Empoli le uniche note liete sono arrivate da Koopmeiners e Nico Gonzalez, che – nonostante l’esordio dal primo minuto in bianconero – sembravano già a proprio agio.

A questa Juve manca qualcosa e Thiago Motta deve trovarla il prima possibile. Il club bianconero è storicamente abituato a vincere e quindi non c’è grande pazienza, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Proprio uno in queste ore ha criticato e non poco il tecnico bianconero, stiamo parlando del giornalista ed esperto calcistico Sky Gianfranco Teotino, intervenuto a gamba tesa sulla Juventus.

Juventus, la sentenza in diretta è netta

Quasi ironizzando sulla trasferta di Empoli Teotino ha sentenziato: “Se devo pensare a un titolo per questa Juve dico andamento lento e non tanto per la classifica ma perchè in campo vanno a due all’ora”. Parole dure e critiche per la prima volta al gioco di Motta che ancora deve svoltare rispetto alla gestione precedente di Massimiliano Allegri.

polemiche a tinte bianconere (Lapresse) TvPlay

Il tecnico livornese è stato sostituito proprio per la sua gestione del gioco più che dei risultati e ora da Motta la società e i tifosi attendono un atteggiamento diverso. Il 4-2-3-1 è sulla carta una proposta più offensiva, ma i risultati stentano a decollare, almeno sul piano realizzativo. Teotino ha poi proseguito: “Il giro palla è di una lentezza esasperante, cosi non va bene”, la chiosa da parte del noto giornalista.

Ora una settimana importante per i bianconeri che tra pochi giorni debutteranno in Champions League e sabato sera affronteranno il Napoli del grande ex Antonio Conte. Entrambe le squadre hanno investito molto in estate e ci sono grandi aspettative, i tifosi sperano di vincere il primo big match stagionale dopo il pari a sorpresa contro la Roma.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Via Dovbyk, la Roma beffa il Milan: obiettivo soffiato e affare in chiusura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…

5 ore ago

Inter, nuova bomba di mercato: l’indiscrezione fa sognare

L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…

9 ore ago

Triplo addio Juve e ritorno sul mercato: possibile tesoretto per il doppio colpo

La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…

11 ore ago

L’infortunio Lukaku cambia il mercato: affondo Napoli per il bomber

Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…

14 ore ago

Juventus, scambio improvviso con il top club: contatti già avviati!

Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…

22 ore ago

Leao lancia la proposta per lo Scudetto: chiama il bomber da 25 gol

I tifosi del Milan sognano in grande  con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…

23 ore ago