%26%238220%3BGesti+preoccupanti%26%238221%3B%3A+Maignan+disperato%2C+triplo+infortunio+e+derby+a+forte+rischio
tvplayit
/2024/09/17/gesti-preoccupanti-maignan-disperato-triplo-infortunio-e-derby-a-forte-rischio/amp/
Attualità

“Gesti preoccupanti”: Maignan disperato, triplo infortunio e derby a forte rischio

Published by
Sabrina Uccello

Mike Maignan lascia il campo a inizio secondo tempo di Milan-Liverpool e la reazione del portiere è disperata: per il derby è a rischio.

Le premesse di Milan-Liverpool, gara valida per l’esordio stagionale dei rossoneri in Champions League, dopo i primi minuti di gioco erano tutt’altre: positive. La rete di Christian Pulisic unitamente a un ambiente davvero spettacolare e trepidante, anche per la presenza allo stadio dell’idolo brasiliano Kaka, avevano fatto supporre una notte magica per la squadra di casa. Tuttavia il Liverpool è riuscito a rimontare nei primi 45′ con due azioni da fermo, capitalizzate da Konate e van Dijk. A questa complessa situazione da rimonta, si è aggiunto il preoccupante infortunio per Mike Maignan.

Maignan esce dal campo per infortunio in Milan-Liverpool (LaPresse) – tvplay

 

Il portiere rossonero aveva già necessitato dell’intervento dei sanitari del Milan durante la prima frazione di gioco, quando ha iniziato ad avvertire fastidi al ginocchio. Questi probabilmente causati da un colpo in occasione di uno scontro fortuito con Tomori per un’uscita su Jota del Liverpool. Poi, mentre il giovane Lorenzo Torriani accelerava il riscaldamento, il francese ha scelto di proseguire. Ma è durata poco, il tempo di rientrare dagli spogliatoi nel secondo tempo.

L’estremo difensore rossonero è stato costretto a chiamare il cambio ed è uscito dal campo con il volto disperato, poi coperto con la maglia da gioco. Non uno, bensì tre fastidi diversi sembrano colpire il portiere, come dettagliato da ‘SKY’ durante la telecronaca e la situazione comincia ad allarmare in vista del match più atteso: il derby in programma nel fine settimana contro l’Inter.

Milan-Liverpool, Mike Maignan esce anzitempo per infortunio: la situazione del portiere

Per il 19enne portiere del Milan entrare in campo in luogo di un gigante con Mike Maignan e disputare quasi 45′ di un match di Champions League è sicuramente una grande responsabilità ma anche un momento magico. Questo però dura poco poiché al 66′ il Liverpool riesce a completare la sua tripletta con una rete di Gakpo, sorta dopo una complessa azione di contropiede che comincia dalla metà campo. Non un errore per l’estremo difensore rossonero, bensì una resa dinanzi a un colpo inaspettato, in un’area di rigore riempita dagli inglesi.
Infortunio Maignan in Milan-Liverpool (LaPresse) – tvplay
Non sarà una seconda parte della settimana semplice per il Milan, chiamato a ragionare sui momenti complicati della sfida contro il Liverpool e sulle sue mancanze, tuttavia anche su una possibile e preoccupante assenza. Infatti, le condizioni fisiche di Mike Maignan andranno valutare e non è da escludere che possa mancare al derby contro l’Inter. Giungeranno aggiornamenti.
Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago