La Juventus questo pomeriggio scenderà in campo contro il PSV Eindhoven per l’esordio in Champions League e Thiago Motta può sorprendere tutti.
La Juventus si sta preparando per scendere in campo contro il PSV Eindhoven, questa sera, in Champions League. Per i bianconeri sarà una serata importante, sia perché si tratta dell’esordio nella competizione europea con il nuovo formato sia perché lo scorso anno non hanno potuto prendervi parte. Insomma, sarà un importante banco di prova questo per Thiago Motta che può anche giocarsi l’effetto sorpresa. Ecco cosa rivelano le ultime indiscrezioni.
La Juventus scenderà sul palcoscenico delle grandi occasioni nel tardo pomeriggio di oggi e affronterà, all’esordio in Champions League, il PSV Eindhoven che per il tecnico bianconero è una squadra assolutamente da non sottovalutare.
“Noi dobbiamo avere rispetto per l’avversario, come abbiamo fatto finora anche con le altre. Poi dobbiamo pensare a noi ed essere concentrati su quello che noi dobbiamo fare. È una buona squadra, offensiva.Dobbiamo essere squadra quando difendiamo, andare insieme quando pressiamo, dobbiamo saperci compattare quando serve. Noi saremo quelli che vogliamo essere e miglioreremo dove dobbiamo migliorare”, ha infatti dichiarato il tecnico ieri in conferenza stampa.
Per l’occasione poi Motta potrebbe pensare anche di sorprendere tutti con una mossa nella formazione titolare: ecco cosa sta pensando e al posto di chi potrebbe partire dal primo minuto il giocatore.
La Juventus ha diramato la lista dei convocati da Motta per questo pomeriggio europeo. Ci saranno: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio; Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz; Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Mbangula.
Secondo ‘Goal.com’, Thiago Motta potrebbe anche decidere a sorpresa di schierare Weston McKennie titolare contro il PSV per creare maggiore dinamismo. Chi andrebbe in panchina allora? L’americano potrebbe prendere il posto di Khephren Thuram che andrebbe a sedersi in panchina con Douglas Luiz e Nicolò Fagioli.
Al momento si tratta di una suggestione e bisognerà attendere l’arrivo del pomeriggio per sapere ufficialmente quali saranno le scelte di Thiago Motta ma al momento McKennie sembra essere una suggestione che scalda il tecnico bianconero.
Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…
L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…
Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…
I tifosi del Milan sognano in grande con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…