Juventus-PSV%2C+mossa+a+sorpresa+per+Thiago+Motta%3A+tifosi+spiazzati
tvplayit
/2024/09/17/juventus-psv-mossa-a-sorpresa-per-thiago-motta-tifosi-spiazzati/amp/
Attualità

Juventus-PSV, mossa a sorpresa per Thiago Motta: tifosi spiazzati

Published by
Alessia Gentile

La Juventus questo pomeriggio scenderà in campo contro il PSV Eindhoven per l’esordio in Champions League e Thiago Motta può sorprendere tutti.

La Juventus si sta preparando per scendere in campo contro il PSV Eindhoven, questa sera, in Champions League. Per i bianconeri sarà una serata importante, sia perché si tratta dell’esordio nella competizione europea con il nuovo formato sia perché lo scorso anno non hanno potuto prendervi parte. Insomma, sarà un importante banco di prova questo per Thiago Motta che può anche giocarsi l’effetto sorpresa. Ecco cosa rivelano le ultime indiscrezioni.

Thiago Motta punta a sorprendere in Juventus-PSV (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus scenderà sul palcoscenico delle grandi occasioni nel tardo pomeriggio di oggi e affronterà, all’esordio in Champions League, il PSV Eindhoven che per il tecnico bianconero è una squadra assolutamente da non sottovalutare.

“Noi dobbiamo avere rispetto per l’avversario, come abbiamo fatto finora anche con le altre. Poi dobbiamo pensare a noi ed essere concentrati su quello che noi dobbiamo fare. È una buona squadra, offensiva.Dobbiamo essere squadra quando difendiamo, andare insieme quando pressiamo, dobbiamo saperci compattare quando serve. Noi saremo quelli che vogliamo essere e miglioreremo dove dobbiamo migliorare”, ha infatti dichiarato il tecnico ieri in conferenza stampa.

Per l’occasione poi Motta potrebbe pensare anche di sorprendere tutti con una mossa nella formazione titolare: ecco cosa sta pensando e al posto di chi potrebbe partire dal primo minuto il giocatore.

Juventus-PSV, Thiago Motta può sorprendere: McKennie dal 1′? Ecco le ultime novità

La Juventus ha diramato la lista dei convocati da Motta per questo pomeriggio europeo. Ci saranno: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio; Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz; Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Mbangula.

Secondo ‘Goal.com’, Thiago Motta potrebbe anche decidere a sorpresa di schierare Weston McKennie titolare contro il PSV per creare maggiore dinamismo. Chi andrebbe in panchina allora? L’americano potrebbe prendere il posto di Khephren Thuram che andrebbe a sedersi in panchina con Douglas Luiz e Nicolò Fagioli.

McKennie titolare in Juventus-PSV: ecco il motivo (LaPresse) – Tvplay.it

Al momento si tratta di una suggestione e bisognerà attendere l’arrivo del pomeriggio per sapere ufficialmente quali saranno le scelte di Thiago Motta ma al momento McKennie sembra essere una suggestione che scalda il tecnico bianconero.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

7 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago