Il poker servito alla Unipol Domus Arena non basta a rasserenare gli animi in vista di Juventus-Napoli. Brutte notizie per Conte, l’allarme rischia di essere serio: l’annuncio
La vittoria di Cagliari è stato un messaggio chiaro a tutto il campionato. Il Napoli c’è e fa sul serio, soprattutto ora che l’organico a disposizione di Antonio Conte può dirsi completo e senza incongruenze. I nuovi arrivi sembrano essersi già amalgamati alla perfezione e sono diventati subito decisivi per le sorti degli azzurri: Romelu Lukaku, Alessandro Buongiorno, David Neres. Tutti hanno già lasciato il segno e sono pronti a farlo con maggiore continuità.
Il Napoli non è più la squadra amorfa e sciagurata dello scorso anno. È tornato un gruppo unito e compatto, che ha voglia di combattere e soffrire insieme di partita in partita. Una prima medaglia che il generale Conte può appuntarsi al petto, in attesa di perfezionare ulteriormente questa squadra. I problemi, dopotutto, non mancano, nonostante la classifica e i risultati raccolti dalla formazione partenopea sembrino raccontare ben altro.
Basti pensare al dato delle occasioni concesse, apparso lampante tra le mura della Unipol Domus Arena di Cagliari. Seppure il poker servito ai padroni di casa, gli uomini allenati e guidati da Davide Nicola hanno rischiato più volte di bucare la difesa del Napoli. E Conte deve ringraziare Alex Meret per aver tenuto la propria rete inviolata.
Allarme in difesa, quindi, per il Napoli. A lanciarlo è il grande ex Gianni Improta, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. L’ex capitano degli azzurri è stato chiaro: “Il risultato di Cagliari è stato ingiusto, il merito del Napoli è stato quello di avere un portiere di categoria superiore tra i pali”.
E ancora, Improta avverte: “Conte dovrebbe rivedere qualcosina nel proprio assetto difensivo, perché così facendo si rischia troppo. Lo so che la classifica racconta altro, ma contro Parma e Cagliari sono state concesse troppe occasioni. Non vorrei che il Napoli ne paghi le conseguenze ora che affronterà squadra di livello superiore come la Juventus“.
Sabato ci sarà il big match dello Stadium, che per gli azzurri sarà soprattutto un test probante per calibrare le ambizioni di questa stagione. Conte rivedrà qualcosa nella fase di non possesso o continuerà dritto per la propria strada? L’allarme sarà definibile come tale anche al termine di Juventus-Napoli? Al campo l’ardua risposta.
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…