EMILIANO+VIVIANO%3A+%26%238220%3BUNA+COSA+INDEGNA.+DE+ROSSI+ESONERATO+MENTRE+PREPARAVA+ALLENAMENTO%26%238221%3B
tvplayit
/2024/09/18/emiliano-viviano-una-cosa-indegna-de-rossi-esonerato-mentre-preparava-allenamento/amp/
Calciomercato

EMILIANO VIVIANO: “UNA COSA INDEGNA. DE ROSSI ESONERATO MENTRE PREPARAVA ALLENAMENTO”

Published by
Leonardo Zullo

L’intervento di Emiliano Viviano sull’esonero di Daniele De Rossi a TvPlay

A ROMA FATTE COSE INDEGNE. DE ROSSI ESONERATO MENTRE AVEVA IN MANO I CINESINI” – “Quando ho scoperto la notizia dell’esonero di De Rossi mi dispiaceva, so che fa parte del gioco. Il problema è che sono state fatte cose indegne. Ho saputo che De Rossi aveva i cinesini in mano a preparare l’allenamento e dopo due ore Juric era al centro sportivo. Ho saputo, ho letto che il fatto che Daniele parli con Totti sia stata una discriminante per la decisione di esonerarlo. Io sono allibito, non c’è rispetto per l’essere umano. Totti e De Rossi saranno per sempre la Roma. Mentre i Friedkin sono solo di passaggio, dev’essere chiaro a tutti”.

NON CONTESTO L’ESONERO DI DE ROSSI, MA IL MODO” – “Io non contesto la scelta di esonerare De Rossi, perché il calcio è fatto di risultati. Ma la maniera non mi è piaciuta. Mi colpisce perché De Rossi è un amico, ma anche se non lo fosse mi sarebbe dispiaciuto”.

LE GRANDI SOCIETA’ LE FANNO I GRANDI DIRIGENTI. GESTIONE AMERICANA A ROMA NON BUONA” – “Io so solo che la gestione degli americani, nonostante abbiano speso molto, non è buona. Cambiano allenatori, dirigenti. Le grandi società le fanno i grandi dirigenti. E non è un caso che spesso vincono le società con i grandi dirigenti. La Lazio ha fatto risultati quando c’era Tare. E quindi non so se Beppe Riso ha tutto questo potere, ma tantissime cose comunicative sono state gestite malissimo. Capisco che a Roma non sia facile, ma a maggior ragione bisogna stare più attenti”.

SECONDO LA ROMA, DE ROSSI AVREBBE PERSO LA DIGNITA’ SUL CASO ZALEWSKI?” – “Ho letto che un’altra discriminante dell’esonero di De Rossi sia stato il caso Zalewski. Daniele ha detto che la società ha messo Zalewski fuori rosa e ha messo in difficoltà la proprietà. Ma secondo loro, un uomo come De Rossi perde la dignità piuttosto che l’onore con il calciatore e con la gente per una responsabilità non sua? Io non lo farei mai, mi farei cacciare via. Io avrei detto che doveva rispondere la società, altrimenti avrei detto la verità”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

1 ora ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

21 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

21 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

1 giorno ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

1 giorno ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago