Settimana rovente, che porterà dritti alla super sfida di sabato tra Juventus e Napoli. Attenzione alle parole del DS: la rivelazione spiazza i tifosi, ora Conte può gongolare
Non è una settimana come tutte le altre, sia per la Juventus e sia per il Napoli. Sabato ci sarà il big match dell’Allianz Stadium, condito dal ritorno (ancora una volta da avversario) di Antonio Conte nella Torino bianconera. Non è atteso un ritorno tra applausi e mazzi di fiori, ma il tecnico azzurro sa bene che tipo di atmosfera ci sarà ad attenderlo. Anche perché è la stessa di qualche anno fa, quando sedeva sulla panchina dell’Inter.
Atmosfera che, però, sarà rovente soprattutto per quello che vedremo in campo. Juventus e Napoli duelleranno per il ruolo di anti-Inter, dopo un mercato che rispettivamente rivoluzionato la rosa di ciascuna squadra. I bianconeri saranno anche reduci dalle fatiche di Champions League, mentre gli azzurri avranno il lusso di arrivare riposati e sereni alla super sfida di sabato pomeriggio.
In particolare, gli uomini di Antonio Conte avranno il vantaggio di avere un nuovo innesto nella propria difesa. Alessandro Buongiorno è già diventato un membro cardine del gruppo partenopeo, un vero e proprio pilastro della difesa e della fase di non possesso. E non può essere un caso che l’unica sconfitta stagionale del Napoli sia arrivata senza l’ex Toro in campo.
Da ex capitano dei granata, la settimana di Juve-Napoli non può essere come tutte le altre per Alessandro Buongiorno. “Per lui è come se fosse ancora un Derby!”: questa la rivelazione di Massimo Bava, ex DS e responsabile del settore giovanile del Torino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“È una sfida che ha vissuto da quando aveva sette anni, non potrebbe essere altrimenti – prosegue Bava, tra gli scopritori di Buongiorno al Torino – Ora Alessandro è al Napoli e sono sicuro che farà di tutto per rendere orgogliosi i suoi nuovi tifosi”.
Poi l’ex DS granata profetizza: “Con gli insegnamenti e le direttive di Conte, sono sicuro che Alessandro diventerà uno dei migliori difensori in Europa. Buongiorno è un calciatore che a 25 anni è già completissimo, capace di giocare sia come centrale che come braccetto sinistro. E poi i compagni lo adorano, so che si è già integrato benissimo nel Napoli“. Parole che suonano come musica per le orecchie del tecnico azzurro, dalla sua già carichissimo per la sfida all’ex Juventus.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…