Il derby tra Inter-Milan si prepara a entrare concretamente nel vivo a pochi giorni dal calcio d’inizio. Occhio alla situazione dall’infermeria, soprattutto per quel che riguarda gli infortuni di Dimarco e Maignan: ecco gli ultimi aggiornamenti
Tutto pronto per il calcio d’inizio della supersfida tra Inter-Milan, derby che si annuncia decisamente elettrizzante sotto tutti i punti di vista. Attenzione anche alla posizione di Fonseca, il quale potrebbe traballare in caso di sconfitta, soprattutto dopo il recente ko anche in Champions League contro il Liverpool. Trapelano le prime indiscrezioni sui possibili sostituto, ma tutto dipenderà dall’esito del derby, in programma domenica sera alle 20:45.
Detto questo, occhio anche alla situazioni infortunati. L’Inter dovrà fare i conti con gli acciacchi fisici di Dimarco, assente nella sfida d’esordio di Champions League contro il Manchester City. Cresce l’ottimismo per il suo recupero contro il Milan, ma lo staff medico dell’Inter darà il via libera solamente se Dimarco avrà recuperato al 100% e non sarà esposto a rischi inutili che potrebbero compromettere il proseguimento dell stagione. In caso di nuovo forfait, pronto Carlos Augusto.
Stesso discorso per Maignan, il quale ha rimediato una brutta contusione nella sfida contro il Liverpool. Il portiere proverà a recuperare per il derby, ma per il momento non trapelano segnali incoraggianti dall’infermeria. In caso di bandiera bianca ci sarà spazio per il giovane Torriani.
Sono attese novità su Maignan e Dimarco già nel corso delle prossime ore ma, come detto, per entrambi i casi non verranno corsi rischi inutili, soprattutto in questa fase iniziale della stagione. Per quel che riguarda le formazioni, invece, tengono banco i ballottaggi tra Darmian-Dumfries per la fascia destra nerazzurra e anche quello tra Tomori-Gabbia, con l’ex Villareal pronto a insidiare la titolarità del centrale difensivo inglese. Inzaghi e Fonseca scioglieranno gli ultimi dubbi solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Milan:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco/Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez
MILAN (4-2-3-1): Torriani/Maignan; Emerson Royal, Tomori/Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata/Abraham
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…