Roma%2C+Juric+stravolge+tutto%3A+spunta+la+decisione+che+fa+esultare+Ghisolfi
tvplayit
/2024/09/20/roma-juric-stravolge-tutto-spunta-la-decisione-che-fa-esultare-ghisolfi/amp/
Attualità

Roma, Juric stravolge tutto: spunta la decisione che fa esultare Ghisolfi

Published by
Filippo Partenzi

Juric rivoluzionerà la Roma nel match di domenica contro la capolista Udinese. Due le novità attese nella formazione giallorossa.

Continua a tremare la terra a Trigoria. Ivan Juric, infatti, dopo aver raccolto lasciato da Daniele De Rossi ha intenzione di effettuare una rivoluzione nell’ambiente al fine di gettare le basi di una pronta risalita e far tornare la Roma protagonista in campionato. Il tecnico, in primis, ha fissato subito una regola: i giocatori, al termine dell’allenamento, dovranno restare all’interno del centro sportivo e cenare insieme allo staff tecnico. Soltanto in seguito potranno tornare nelle rispettive abitazioni. Il prossimo cambiamento, ora, riguarderà la formazione iniziale.

Ivan Juric rivoluziona la Roma (LaPresse) – TvPlay.it

L’ex Torino, infatti, ha le idee chiare e domenica, nel match che vedrà arrivare all’Olimpico l’Udinese capolista, conta di schierare un undici molto diverso rispetto a quello impiegato da De Rossi. Due, in particolare, le novità attese ovvero l’impiego dal primo minuto di Enzo LeFée e Saud Abdulhamid. I due, finora, sono rimasti ai margini: appena 2 presenze e 89 minuti per il francese, prelevato per 23 milioni dal Rennes. Ancora peggiore il bottino dell’arabo, mai utilizzato nella precedente gestione nonostante i 5 milioni spesi per prelevarlo dall’Al-Hilal e i buoni numeri totalizzati dal 25enne nella scorsa stagione (9 assist in 51 apparizioni).

Juric, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Repubblica’, appare orientato a gettarli subito nella mischia. Le Fée, addirittura, ha “incantato” l’ex guida del Toro che apprezza molto giocatori dotati delle sue caratteristiche: tanta corsa, propensione offensiva e spirito di sacrificio. L’esterno, invece, sta risalendo nelle gerarchie e può sorpassare Zeki Celik, tutt’altro che perfetto sotto la precedente gestione. Una mini-rivoluzione volta a valorizzare due dei colpi messi a segno in estate dal direttore sportivo Florent Ghisolfi che, a centrocampo, comporterà anche l’esclusione di Bryan Cristante.

Roma, Juric vara la rivoluzione: Le Fée e Abdulhamid titolari

In mezzo, insieme a LeFée, agiranno Manu Kone e Niccolò Pisilli: tutti elementi dinamici, capace di attuare subito un forte pressing e pressione per il recupero del pallone. Verso la panchina pure Leandro Paredes. In avanti l’unica certezza risponde al nome di Artem Dovbyk, sbloccatosi a Genova. Accanto a lui, agirà uno tra Paulo Dybala e Matias Soulé. Un ballottaggio che la Roma, in realtà, avrebbe voluto evitare attraverso la cessione dell’ex numero 10 della Juventus.

Enzo Le Fèe giocherà titolare (LaPresse) – TvPlay.t

La permanenza del 30enne ed il suo “no” alla ricca offerta pervenuta dall’Al-Qadsiah ha invece cambiato i piani giallorossi, poco propensi a rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Un dualismo che Juric sarà chiamato a gestire e a trasformare in un’arma in più.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Via Dovbyk, la Roma beffa il Milan: obiettivo soffiato e affare in chiusura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…

1 ora ago

Inter, nuova bomba di mercato: l’indiscrezione fa sognare

L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…

5 ore ago

Triplo addio Juve e ritorno sul mercato: possibile tesoretto per il doppio colpo

La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…

7 ore ago

L’infortunio Lukaku cambia il mercato: affondo Napoli per il bomber

Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…

10 ore ago

Juventus, scambio improvviso con il top club: contatti già avviati!

Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…

18 ore ago

Leao lancia la proposta per lo Scudetto: chiama il bomber da 25 gol

I tifosi del Milan sognano in grande  con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…

19 ore ago