Cagliari%2C+arriva+la+decisione+ufficiale%3A+Nicola+avvertito%2C+ora+%C3%A8+durissima
tvplayit
/2024/09/22/cagliari-arriva-la-decisione-ufficiale-nicola-avvertito-ora-e-durissima/amp/
Attualità

Cagliari, arriva la decisione ufficiale: Nicola avvertito, ora è durissima

Published by
Mario Tramo

Inizio stagione terribile in casa Cagliari. La sconfitta casalinga contro l’Empoli ha generato numerose polemiche in casa sarda. 

Due pari e tre sconfitte nelle prime cinque partite stagionali, il Cagliari di Davide Nicola ha cominciato nel peggiore dei modi e la situazione finora stenta a decollare. Assenza di occasioni e alcune scelte che non convincono, il club sardo si trova già in una posizione critica e lo stesso vale anche per l’allenatore.

ribaltone in panchina Cagliari (Lapresse) TvPlay

L’ultimo turno di campionato ha visto una clamorosa sconfitta casalinga contro l’Empoli, una prestazione abbastanza insoddisfacente con i toscani che hanno controllato il match e hanno ottenuto una netta vittoria. Poca qualità in mezzo al campo, anche la rosa ha ovviamente limiti ma Nicola è chiamato a cambiare il prima possibile e come riporta La Nuova Sardegna Giulini è infuriato e presto potrebbero esserci clamorose novità.

Il club è da oggi ufficialmente in ritiro, il Cagliari lavorerà in vista della sfida di martedi di Coppa Italia contro la Cremonese e le trasferte contro Parma e Juventus. Sfide già fondamentali per il futuro di Nicola e panchina in casa Cagliari appesa ad un bivio. Risultati ma non solo in quanto serve una reazione d’orgoglio, la squadra non funziona da più punti di vista e l’allenatore rischia di saltare.

Futuro Cagliari, occhio a ribaltoni in panchina

Nella giornata di ieri la dirigenza del Cagliari e il patron dei sardi si è riunita insieme al tecnico e hanno ragionato sul da farsi. Ieri giornata libera per il Cagliari, da oggi tutti al lavoro e il patron Giulini vuole una reazione il prima possibile. Ieri – il quotidiano sottolinea – il presidente rossoblù ha dato fiducia al tecnico, ma ora Nicola è appeso ad un filo e potrebbe essere una delle prossime panchine a saltare.

panchina Cagliari a forte rischio (Lapresse) TvPlay

Nei prossimi giorni potrebbe cambiare qualcosa anche a livello tattico con Nicola che vorrebbe cambiare qualcosa, magari dal punto di vista offensivo e lanciare l’ex Napoli Gianluca Gaetano, acquistato negli ultimi giorni di mercato e finora sempre subentrato nella ripresa e a centrocampo in un 3-5-2 che non convince affatto.

Il club ha investito 6 milioni di euro per il giocatore, fondamentale nel finale di stagione dello scorso anno, autore di 6 gol come seconda punta e quindi anche su questo la società ha parlato con il tecnico e occhio a possibili novità, fin dal match in Coppa Italia di martedi sera. Staremo a vedere, Nicola non può più sbagliare.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

3 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

10 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

12 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

12 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago