Cagliari%2C+arriva+la+decisione+ufficiale%3A+Nicola+avvertito%2C+ora+%C3%A8+durissima
tvplayit
/2024/09/22/cagliari-arriva-la-decisione-ufficiale-nicola-avvertito-ora-e-durissima/amp/
Attualità

Cagliari, arriva la decisione ufficiale: Nicola avvertito, ora è durissima

Published by
Mario Tramo

Inizio stagione terribile in casa Cagliari. La sconfitta casalinga contro l’Empoli ha generato numerose polemiche in casa sarda. 

Due pari e tre sconfitte nelle prime cinque partite stagionali, il Cagliari di Davide Nicola ha cominciato nel peggiore dei modi e la situazione finora stenta a decollare. Assenza di occasioni e alcune scelte che non convincono, il club sardo si trova già in una posizione critica e lo stesso vale anche per l’allenatore.

ribaltone in panchina Cagliari (Lapresse) TvPlay

L’ultimo turno di campionato ha visto una clamorosa sconfitta casalinga contro l’Empoli, una prestazione abbastanza insoddisfacente con i toscani che hanno controllato il match e hanno ottenuto una netta vittoria. Poca qualità in mezzo al campo, anche la rosa ha ovviamente limiti ma Nicola è chiamato a cambiare il prima possibile e come riporta La Nuova Sardegna Giulini è infuriato e presto potrebbero esserci clamorose novità.

Il club è da oggi ufficialmente in ritiro, il Cagliari lavorerà in vista della sfida di martedi di Coppa Italia contro la Cremonese e le trasferte contro Parma e Juventus. Sfide già fondamentali per il futuro di Nicola e panchina in casa Cagliari appesa ad un bivio. Risultati ma non solo in quanto serve una reazione d’orgoglio, la squadra non funziona da più punti di vista e l’allenatore rischia di saltare.

Futuro Cagliari, occhio a ribaltoni in panchina

Nella giornata di ieri la dirigenza del Cagliari e il patron dei sardi si è riunita insieme al tecnico e hanno ragionato sul da farsi. Ieri giornata libera per il Cagliari, da oggi tutti al lavoro e il patron Giulini vuole una reazione il prima possibile. Ieri – il quotidiano sottolinea – il presidente rossoblù ha dato fiducia al tecnico, ma ora Nicola è appeso ad un filo e potrebbe essere una delle prossime panchine a saltare.

panchina Cagliari a forte rischio (Lapresse) TvPlay

Nei prossimi giorni potrebbe cambiare qualcosa anche a livello tattico con Nicola che vorrebbe cambiare qualcosa, magari dal punto di vista offensivo e lanciare l’ex Napoli Gianluca Gaetano, acquistato negli ultimi giorni di mercato e finora sempre subentrato nella ripresa e a centrocampo in un 3-5-2 che non convince affatto.

Il club ha investito 6 milioni di euro per il giocatore, fondamentale nel finale di stagione dello scorso anno, autore di 6 gol come seconda punta e quindi anche su questo la società ha parlato con il tecnico e occhio a possibili novità, fin dal match in Coppa Italia di martedi sera. Staremo a vedere, Nicola non può più sbagliare.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago