Morsi+in+campo+durante+la+partita%3A+fan+sotto+shock+per%C2%A0il%C2%A0gesto
tvplayit
/2024/09/22/morsi-in-campo-durante-la-partita-fan-sotto-shock-per-il-gesto/amp/
Attualità

Morsi in campo durante la partita: fan sotto shock per il gesto

Published by
Giancarlo Di Stadio

Una cosa mai vista su di un campo di calcio! Tifosi, compagni e avversari letteralmente increduli per quanto successo.

Il calcio ha sempre abituato tifosi e spettatori a situazioni al limite dell’assurdo. Certe volte però anche questo limite viene travalicato. Quanto successo in campo ha dell’incredibile. Sia i compagni di squadra, sia gli avversari, sia i tifosi presenti sugli spalti e da casa, sono letteralmente increduli per un qualcosa che, a memoria, non si era mai visto. O meglio, non si era mai visto con queste modalità!

Tutti ad esempio ricordiamo il morso di Suarez a Chiellini durante il match dei mondiali in Sudafrica nel 2010 tra l’Italia e l’Uruguay. Quello di Suarez fu però un gesto che, a confronto di quanto successo in Inghilterra, è davvero poca roba. Ma andiamo con ordine: Championship, serie cadetta inglese, il match è tra Preston North End e Blackburn Rovers. Una partita molto sentita da entrambe le squadra, con una rivalità che naturalmente si è riflessa anche sul terreno di gioco. In maniera anche troppo esagerata.

Nel finale del match, finito 0-0, l’attaccante del Preston North End Milutin Osmajic si è reso protagonista dell’assurdo gesto andando a mordere la schiena di Owen Black, calciatore di proprietà del Liverpool ma in prestito al Blackburn. Il tutto nasce a seguito del cartellino rosso preso da quest’ultimo dopo aver colpito Holmes del Preston. Naturalmente ne è seguita una rissa con il direttore di gara che ha poi comminato solo un giallo a Osmajic.

Assurdo in Inghilterra: morso alla schiena, rischio lunga squalifica

Nonostante il direttore di gara, fidandosi più che altro delle parole del calciatore morso, abbia comminato al momento solo un giallo, le immagini del gesto hanno iniziato immediatamente a fare il giro del web. Naturalmente queste immagini saranno visionate e potrebbero peggiorare di molto la posizione di Osmajic. Il rischio, nemmeno tanto remoto, è quello di una lunga squalifica.

Bruttissimo gesto da parte dell’attaccante montenegrino (ANSA) TvPlay.it

Nel 2013 il già citato e recidivo Suarez, all’epoca in forza al Liverpool, ricevette ben 10 turni di squalifica per aver morso Ivanovic del Chelsea. Improbabile quindi che, qualora la giustizia sportiva riconosca il morso dalle immagini, Osmajic possa ricevere una squalifica più leggera. Nel post partita il tecnico del Preston ha preso l’argomento alla larga, mentre quello del Blackburn ha ribadito come i segni del morso sulla schiena di Owen siano ben visibili e che è un peccato che l’arbitro non abbia visto limitandosi solo al giallo.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago