Roma%2C+colpo+di+scena%3A+ufficiale%2C+arrivano+le+dimissioni%21
tvplayit
/2024/09/22/roma-colpo-di-scena-ufficiale-arrivano-le-dimissioni/amp/
Attualità

Roma, colpo di scena: ufficiale, arrivano le dimissioni!

Published by
Gennaro Di Finizio

La notizia è arrivata proprio in questi minuti: c’è anche il comunicato ufficiale della Roma: “Ha rassegnato le dimissioni”.

Clima davvero teso in quel di Roma. L’esonero di Daniele De Rossi ha acceso una miccia che potrebbe portare all’esplosione da un momento all’altro. Nella capitale si respira un’aria non particolarmente tranquilla, fatta di proteste contro la dirigenza giallorossa e poca fiducia nei confronti di quanto fatto nelle scorse ore, ovvero l’esonero di Daniele De Rossi per dare la panchina ad Ivan Juric.

L’ex allenatore del Torino non gode della grande stima della piazza che al posto di una bandiera come ‘Capitan Futuro’ si aspettava qualche nome più altisonante. Eppure, la scelta di Juric converge su delle idee legate alla costruzione di un progetto tecnico che possa essere anche sostenibile nel tempo. Certo, l’allontanamento di De Rossi ha sorpreso tutti, soprattutto perchè il contratto dell’allenatore era ancora lungo e ci si aspettava una progettualità importante costruita proprio su di lui.

Si è arrivati, però, all’addio dopo qualche risultato che non ha pienamente convinto la dirigenza, impegnata durante l’estate anche a mettere in piedi un mercato che potesse consegnare a De Rossi una rosa di tutto rispetto ed in grado di competere per obiettivi importanti. Tutto da rifare, con una piazza che ha mal digerito quello che secondo molti è stato un trattamento non degno di una bandiera della Roma con l’ex centrocampista classe ’83.

Roma, arriva il comunicato ufficiale: dimissioni!

Nelle scorse ore ha fatto notizia la richiesta di scorta da parte del Questore di dare una scorsa a Lina Souloukou e la sua famiglia: il tutto legato, ovviamente, alla minacce subite dall’amministratore delegato della Roma dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, addirittura i figli di 3 ed 8 anni hanno ricevuto un accompagnamento da parte della scorta per recarsi alle rispettive scuole dell’obbligo.

Arrivano le dimissioni: comunicato ufficiale della Roma (AnsaFoto) TvPlay.it

Un clima che la dirigente greca non ha evidentemente retto e così sono arrivate le dimissioni! E’ con un comunicato ufficiale che la Roma in questi minuti ha comunicato che Lina Souloukou non sarà più all’interno della dirigenza giallorossa: “L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni“, recita il comunicato ufficiale.

“Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”, ancora la nota del club. Una vicenda, questa, che getta ulteriori ombre su quanto sta accadendo nella capitale.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago