%26%238220%3BSei+serio%3F%26%238221%3B%3A+furia+Mourinho+anche+in+Turchia%2C+esplode+il+caos+dopo+la+sconfitta
tvplayit
/2024/09/22/sei-serio-furia-mourinho-anche-in-turchia-esplode-il-caos-dopo-la-sconfitta/amp/
Attualità

“Sei serio?”: furia Mourinho anche in Turchia, esplode il caos dopo la sconfitta

Published by
Mario Tramo

L’allenatore portoghese Josè Mourinho è finito nella critica dopo la sconfitta in un match che era molto atteso in Turchia. 

Le ultime prestazioni in panchina di Josè Mourinho non sono quasi mai finite bene e anzi l’allenatore è stato più volte criticato e talvolta persino sbeffeggiato per i suoi modi in panchina. Sia in Inghilterra che a Roma la cura ‘Special One’ non ha funzionato e alla fine l’allenatore del Triplete Inter 2010 è stato esonerato.

Turchia, Mourinho abbattuto sui social (Lapresse) TvPlay

Quei tempi sembrano davvero piuttosto lontani, il gioco di Mourinho sembra essere ormai passato e anche le vittorie stentano ad arrivare con un tecnico che vede critiche anche nella sua nuova esperienza turca. Il Fenerbahce ha puntato molto su Mourinho, ma il gioco non c’è e anche i risultati non sono quelli che i tifosi si aspettavano. Il Fenerbahce dopo 6 giornate di campionato è secondo ma è già a 5 punti dal Galatasaray, la squadra di Dzeko e di Josè ha perso in casa per 3 a 1 contro il Gala.

Gara mai in discussione, primo tempo finito sullo 0-2 (da sottolineare la seconda rete di Mertens su grande assist di Osimhen) e un Galatasaray che ha controllato la sfida e che ad inizio ripresa ha firmato il 3 a 0. Solo una rete su rigore di Dzeko ha evitato un passivo più pesante, nel finale il Fenerbahce ci ha provato ed ha sprecato anche occasioni ma alla fine è arrivata la sconfitta.

La rivalità tra i due club è molto forte e a fine match è arrivato un messaggio che nessuno si sarebbe mai aspettato, il Galatasaray ha preso in giro Josè Mourinho.

Galatasaray, il tweet su Mourinho è virale

Clima incandescente a fine match e per poco le due squadre non sono arrivate allo scontro. Nel post match il Galatasaray ha twittato una foto con Mourinho e il titolo ‘The Criyng One’, il piagnone numero uno. Altro che lo Special One secondo i rivali che hanno cosi attaccato duramente il tecnico portoghese.

il Gala affonda Mourinho (Lapresse) TvPlay

Tra chi ha esultato allo sfottò e chi ha risposto duramente, alcuni media hanno mostrato lo scatto anche a Mourinho che inferocito ha dichiarato: “Ma sei serio? Voi vi reputate giornalisti…”, parole dure con il tecnico che ora però non può più sbagliare.

Il Fenerbahce ha investito in estate e puntato molto sul tecnico portoghese, l’obiettivo è vincere il campionato e stare a -5 dal primo posto non è il massimo, anzi tutt’altro. Il club aspetta una reazione nelle prossime gare altrimenti sarà già durissima.

 

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago