L’allenatore del Milan Paulo Fonseca lavora in vista del derby e studia una soluzione a sorpresa per salvare la propria panchina.
Andrà in scena questa sera il derby della Madonnina e vi sono assolutamente animi diversi tra le due squadre. L’Inter ha ottenuto qualche pareggio di troppo, ma la squadra è imbattuta ed appare piuttosto solida, come dimostrato nel pareggio di Manchester contro la squadra di Pep Guardiola. Diversa è sicuramente la situazione del Milan di Paulo Fonseca.
L’allenatore rossonero è già sulla graticola, l’inizio stagione del Milan è stato terribile e i tifosi sono già stufi di questa situazione, questa sera è già dentro o fuori per Fonseca e addirittura c’è chi dice che neanche il pari potrebbe salvare la panchina del tecnico. Il Milan ha perso gli ultimi 6 derby e il settimo sarebbe sicuramente una grossa batosta nonchè qualcosa di storico visto che non è mai accaduto nella storia del derby.
In conferenza stampa Fonseca è apparso fiducioso ma è consapevole di cosa potrebbe accadere in caso di ko, allenatori come Allegri, Sarri o Terzic sono pronti a subentrare e addirittura secondo alcuni Ibra avrebbe già avuto colloqui con il tecnico ex Borussia Dortmund. Per Inter-Milan Fonseca è pronto a tutto e sarebbe pronto a lanciare un nuovo modulo e una mossa clamorosa per il derby, il passaggio al 4-4-2.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe intenzionato a schierare un 4-4-2 con un attacco formato da Alvaro Morata e Tammy Abraham, una doppia punta ed un modulo davvero molto offensivo con Rafa Leao e Christian Pulisic sulle fasce e Tijani Reijnders nei due di centrocampo accanto a Fofana. Insomma un modulo iper offensivo con Fonseca che tenta il tutto per tutto, il pari potrebbe non bastare per salvare la sua panchina e da qui la scelta di provare l’impresa nel derby.
Negli ultimi anni Pioli ha sempre perso, Fonseca ha vinto un derby contro Inzaghi a Roma e questa partita potrebbe rappresentare la svolta per il suo futuro come allenatore rossonero. Dal canto suo Inzaghi non pensa a mosse tattiche particolari, dovrebbe schierare la formazione tipo con l’unico ballottaggio sulla fascia con Dumfries avanti nei ballottaggi rispetto a Darmian.
L’Inter vuole proseguire e fare la storia, Fonseca vuole salvare la panchina e realizzare un’autentica sorpresa nel derby.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…