Ultima+chance+Milan%2C+Fonseca+tenta+il+tutto+per+tutto%3A+rivoluzione+e+nuovo+modulo+per+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/09/22/ultima-chance-milan-fonseca-tenta-il-tutto-per-tutto-rivoluzione-e-nuovo-modulo-per-linter/amp/
Attualità

Ultima chance Milan, Fonseca tenta il tutto per tutto: rivoluzione e nuovo modulo per l’Inter

Published by
Mario Tramo

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca lavora in vista del derby e studia una soluzione a sorpresa per salvare la propria panchina. 

Andrà in scena questa sera il derby della Madonnina e vi sono assolutamente animi diversi tra le due squadre. L’Inter ha ottenuto qualche pareggio di troppo, ma la squadra è imbattuta ed appare piuttosto solida, come dimostrato nel pareggio di Manchester contro la squadra di Pep Guardiola. Diversa è sicuramente la situazione del Milan di Paulo Fonseca.

Fonseca stravolge il Milan (Lapresse) TvPlay

L’allenatore rossonero è già sulla graticola, l’inizio stagione del Milan è stato terribile e i tifosi sono già stufi di questa situazione, questa sera è già dentro o fuori per Fonseca e addirittura c’è chi dice che neanche il pari potrebbe salvare la panchina del tecnico. Il Milan ha perso gli ultimi 6 derby e il settimo sarebbe sicuramente una grossa batosta nonchè qualcosa di storico visto che non è mai accaduto nella storia del derby.

In conferenza stampa Fonseca è apparso fiducioso ma è consapevole di cosa potrebbe accadere in caso di ko, allenatori come Allegri, Sarri o Terzic sono pronti a subentrare e addirittura secondo alcuni Ibra avrebbe già avuto colloqui con il tecnico ex Borussia Dortmund. Per Inter-Milan Fonseca è pronto a tutto e sarebbe pronto a lanciare un nuovo modulo e una mossa clamorosa per il derby, il passaggio al 4-4-2.

Milan, si cambia: rivoluzione in vista del derby

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe intenzionato a schierare un 4-4-2 con un attacco formato da Alvaro Morata e Tammy Abraham, una doppia punta ed un modulo davvero molto offensivo con Rafa Leao e Christian Pulisic sulle fasce e Tijani Reijnders nei due di centrocampo accanto a Fofana. Insomma un modulo iper offensivo con Fonseca che tenta il tutto per tutto, il pari potrebbe non bastare per salvare la sua panchina e da qui la scelta di provare l’impresa nel derby.

Fonseca cambia il Milan (Lapresse) TvPlay

Negli ultimi anni Pioli ha sempre perso, Fonseca ha vinto un derby contro Inzaghi a Roma e questa partita potrebbe rappresentare la svolta per il suo futuro come allenatore rossonero. Dal canto suo Inzaghi non pensa a mosse tattiche particolari, dovrebbe schierare la formazione tipo con l’unico ballottaggio sulla fascia con Dumfries avanti nei ballottaggi rispetto a Darmian.

L’Inter vuole proseguire e fare la storia, Fonseca vuole salvare la panchina e realizzare un’autentica sorpresa nel derby.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

10 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

17 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

18 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

19 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago