Mercato+Juve%2C+Giuntoli+pronto+al+colpo+per+Gennaio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritorno+in+serie+A
tvplayit
/2024/09/23/mercato-juve-giuntoli-pronto-al-colpo-per-gennaio-ce-il-ritorno-in-serie-a/amp/
Categories: Attualità

Mercato Juve, Giuntoli pronto al colpo per Gennaio: c’è il ritorno in serie A

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus è tornata al lavoro al fine di individuare i rinforzi da regalare a Motta a gennaio. Giuntoli ha le idee chiare.

Sono giornate di intenso lavoro in casa Juventus. La squadra agli ordini di Thiago Motta, dopo il pareggio casalingo ottenuto nello scorso fine settimana contro il Napoli, ha ripreso ad allenarsi al fine di preparare al meglio la trasferta di Genoa in programma sabato pomeriggio. Un incontro fondamentale per i bianconeri, rimasti a secco di vittorie e gol negli ultimi tre di campionato. Il club, al tempo stesso, si è riattivato al fine di pianificare le nuove mosse di mercato e individuare adeguati rinforzi da regalare all’allenatore.

Cristiano Giuntoli vuole regalare rinforzi a Motta (Ansa) – TvPlay.it

Due i colpi attesi a gennaio. In primis, l’ingaggio di un centravanti di comprovate qualità in grado di offrire maggiori garanzie fisiche rispetto ad Arek Milik e mettere in discussione la titolarità di Dusan Vlahovic. Il profilo maggiormente gradito al direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Jonathan David, legato fino al 30 giugno 2025 al Lille. Il rinnovo non sembra rientrare nei piani del canadese, autore di 4 reti e 2 assist nelle 10 gare finora totalizzate. Il 24enne piace molto anche all’Inter: ecco perché non è da escludere che Giuntoli, come già avvenuto lo scorso gennaio con Tiago Djalò, decida di ingaggiarlo subito proponendo un conguaglio economico ai francesi.

L’altro colpo riguarderà la difesa. Giuntoli, in particolare, si sta muovendo in previsione di una possibile partenza di Danilo. Il brasiliano, in scadenza tra 9 mesi, è scivolato subito indietro nelle gerarchie del proprio allenatore. Per lui, in Serie A, appena 5 minuti contro il Verona: nei match successivi è rimasto in panchina senza essere utilizzato. Maggiore, invece, il minutaggio in Champions (33) ma la prova offerta in campo non è stata esente da macchie, visto che l’ex Porto è stato tra i responsabili della gol siglato dal PSV Eindhoven.

Juventus, Giuntoli pronto a muoversi a gennaio: vuole un ex della Serie A

Il suo futuro è quindi un rebus, con l’addio che resta uno scenario concreto. Giuntoli, per sostituirlo, si è iscritto alla corsa riguardante una vecchia conoscenza della Serie A caduta in disgrazia: parliamo di Takehiro Tomiyasu, trasferitosi nel 2021 dal Bologna all’Arsenal ma mai riuscito ad imporsi tra le fila dei ‘Gunners’. Il giapponese, in questo primo scorcio di stagione, è rimasto ai margini restando sempre fuori dalla lista dei convocati. Da qui la volontà del difensore di tornare in Italia.

Takehiro Tomiyasu è nel mirino della Juve (Ansa) – TvPlay.it

Giuntoli, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, lo ha messo nel mirino. Riuscire ad ingaggiarlo, però, non si preannuncia facile a causa del costo (35 milioni) e della folta concorrenza (Inter e Napoli).

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

2 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

4 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

7 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

17 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

20 ore ago