Milan%2C+Fonseca+svela+l%26%238217%3Barma+segreta%3A+il+Derby+%C3%A8+solo+l%26%238217%3Binizio
tvplayit
/2024/09/23/milan-fonseca-svela-larma-segreta-il-derby-e-solo-linizio/amp/
Calciomercato

Milan, Fonseca svela l’arma segreta: il Derby è solo l’inizio

Published by
Alessandro

La vittoria nel Derby ha rilanciato il Milan verso un nuovo orizzonte? La domanda entusiasma i tifosi rossoneri, intanto Fonseca è pronto a svoltare: l’arma segreta vista contro l’Inter è stato solo l’inizio

Eppur si muove. Nonostante la dura settimana vissuta sull’orlo perenne della crisi di nervi, il Milan batte un colpo e lo fa nel migliore dei modi. Non solo ha salvato la propria panchina, gettando le fondamenta per un nuovo rilancio, ma ha anche spezzato la maledizione che vedeva i rossoneri perdenti negli ultimi sei Derby. Fonseca è tornato a sorridere, conscio di aver trovato una soluzione ai propri problemi.

Fonseca ha trovato la quadra per il Milan (LaPresse) tvplay.it

Il Milan apprezzato nella vittoria contro l’Inter è una squadra completamente diversa a quella triturata in Champions League contro il Liverpool. Grintosa, vogliosa, dal ritmo sempre elevato: i rossoneri hanno trovato una nuova quadra su intuizione del proprio allenatore, che sembra aver avuto la lungimiranza di cambiare le carte in tavola al momento giusto della stagione.

Come? L’inserimento di Tammy Abraham nell’undici titolare è stata l’arma segreta del lusitano. Non solo l’ex Chelsea e Roma era stato il migliore in campo contro il Liverpool, ma è stato decisivo e fondamentale nella gara di ieri sera contro l’Inter. Il 4-4-2 in tandem con Morata sembra dare risposte promettenti, con l’attaccante inglese pronto a rappresentare l’uomo di Fonseca nel Milan.

Milan, Abraham l’arma segreta: Fonseca lo rende intoccabile

Al netto di infortuni e acciacchi fisici, Tammy Abraham ha tutto per diventare un intoccabile nell’undici di Fonseca. Lo stesso tecnico aveva ammesso in conferenza stampa di aver fatto di tutto per portarlo al Milan, dal primissimo giorno della sua gestione in rossonero.

Abraham è l’arma segreta di Fonseca: impatto da urlo (LaPresse) tvplay.it

Alla fine è arrivato a vestire la maglia del Diavolo e ora si candida a presenza fissa nell’undici del trainer lusitano. A suffragare il cambio modulo e l’impatto di Abraham, anche una leggenda del Milan come Alessandro Costacurta: “La differenza si è vista nell’atteggiamento di Tammy rispetto a quello di Loftus-Cheek“.

Un complimento che sottolinea la grande emotività di questa squadra, che nelle grandi partite può diventare un’arma da non riporre in scaffale. Fonseca ha ancora molto su cui lavorare, ma sembra aver incardinato la strada giusta per far svoltare il proprio undici. L’inserimento di Abraham è una prima chiave, quello di Gabbia sarà la seconda? Anche il difensore è stato fondamentale (non solo per la rete) nella rinascita rossonera avvenuta nel Derby.

Alessandro

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

7 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

8 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

10 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

10 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago