La sconfitta nel derby ha testimoniato un grave problema in casa Inter. I ricambi del club nerazzurro non sembrano funzionare.
Dopo sei vittorie consecutive è arrivata la sconfitta nel derby, Paulo Fonseca ha trovato le chiavi giuste e ha battuto l’Inter di Simone Inzaghi, un ko che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’inizio stagione dell’Inter è stato comunque piuttosto negativo, solo 8 punti nelle prime cinque giornate di campionato.
Una squadra che sembra tornata quella di due anni fa, piuttosto lontana rispetto a quella che lo scorso anno ha vinto lo scudetto della seconda stella ed ha totalizzato 95 punti. Il Milan aveva più fame, è stato pericoloso a più riprese e il 2 a 1 alla fine sta persino stretto alla formazione rossonera. Okafor, Leao e Abraham hanno sciupato occasioni incredibili e Gabbia ha evitato un pari che avrebbe avuto il sapore di beffa.
Uno dei problemi principali in casa Inter riguarda i rincalzi. Spesso si parla di un club con due squadre, ma in realtà la formazione di Inzaghi entra in crisi quando mancano i titolarissimi. In particolare l’attacco ha solo Thuram protagonista in questo avvio di stagione, Lautaro e Taremi sono a secco mentre ancora peggio per Arnautovic e Correa, invisibili al momento e quasi inutili ai fini degli obiettivi di squadra. Per il prossimo anno l’Inter cerca un attaccante, ma la realtà dei fatti – soprattutto quella che piace ad Oaktree – può vedere i nerazzurri puntare su un giovane talento del calcio italiano. Di proprietà Inter.
Uno dei grandi protagonisti della serie B fino ad ora è il giovane attaccante, attualmente allo Spezia, Pio Esposito. Fratello minore di Salvatore e Sebastiano, – entrambi in serie A – il giocatore sta facendo bene sia nella serie cadetta che in Under 21 dove recentemente ha addirittura firmato un poker. Bomber d’area da rigore e con grossi margini il giovane ha avuto diverse richieste in Italia ma l’Inter ha sempre rifiutato con Oaktree che punta ora a lanciare suoi giovani.
Pio Esposito potrebbe essere il sostituto in rosa di Arnautovic, un giovane in rampa di lancio e soprattutto gratis. La società nerazzurra ci pensa, difficilmente arriverà a gennaio ma per l’estate è un’opzione piuttosto concreta. Tre gol in cinque gare di serie B e sempre decisivo, Esposito è un classe 2005 e l’Inter proverà a lanciarlo nella prossima stagione. Per risolvere il problema attaccanti, una nuova arma per Simone Inzaghi.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…