Occhio+Inter%2C+il+nuovo+bomber+%C3%A8+in+casa%3A+Marotta+studia%2C+intanto+va+in+Nazionale
tvplayit
/2024/09/23/occhio-inter-il-nuovo-bomber-e-in-casa-marotta-studia-intanto-va-in-nazionale/amp/
Attualità

Occhio Inter, il nuovo bomber è in casa: Marotta studia, intanto va in Nazionale

Published by
Mario Tramo

La sconfitta nel derby ha testimoniato un grave problema in casa Inter. I ricambi del club nerazzurro non sembrano funzionare. 

Dopo sei vittorie consecutive è arrivata la sconfitta nel derby, Paulo Fonseca ha trovato le chiavi giuste e ha battuto l’Inter di Simone Inzaghi, un ko che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’inizio stagione dell’Inter è stato comunque piuttosto negativo, solo 8 punti nelle prime cinque giornate di campionato.

Inter fa sognare i tifosi (Lapresse) TvPlay

Una squadra che sembra tornata quella di due anni fa, piuttosto lontana rispetto a quella che lo scorso anno ha vinto lo scudetto della seconda stella ed ha totalizzato 95 punti. Il Milan aveva più fame, è stato pericoloso a più riprese e il 2 a 1 alla fine sta persino stretto alla formazione rossonera. Okafor, Leao e Abraham hanno sciupato occasioni incredibili e Gabbia ha evitato un pari che avrebbe avuto il sapore di beffa.

Uno dei problemi principali in casa Inter riguarda i rincalzi. Spesso si parla di un club con due squadre, ma in realtà la formazione di Inzaghi entra in crisi quando mancano i titolarissimi. In particolare l’attacco ha solo Thuram protagonista in questo avvio di stagione, Lautaro e Taremi sono a secco mentre ancora peggio per Arnautovic e Correa, invisibili al momento e quasi inutili ai fini degli obiettivi di squadra. Per il prossimo anno l’Inter cerca un attaccante, ma la realtà dei fatti – soprattutto quella che piace ad Oaktree – può vedere i nerazzurri puntare su un giovane talento del calcio italiano. Di proprietà Inter.

Inter, il rinforzo arriva dalla serie B

Uno dei grandi protagonisti della serie B fino ad ora è il giovane attaccante, attualmente allo Spezia, Pio Esposito. Fratello minore di Salvatore e Sebastiano, – entrambi in serie A – il giocatore sta facendo bene sia nella serie cadetta che in Under 21 dove recentemente ha addirittura firmato un poker. Bomber d’area da rigore e con grossi margini il giovane ha avuto diverse richieste in Italia ma l’Inter ha sempre rifiutato con Oaktree che punta ora a lanciare suoi giovani.

nuovo bomber in casa Inter (Lapresse) TvPlay

Pio Esposito potrebbe essere il sostituto in rosa di Arnautovic, un giovane in rampa di lancio e soprattutto gratis. La società nerazzurra ci pensa, difficilmente arriverà a gennaio ma per l’estate è un’opzione piuttosto concreta. Tre gol in cinque gare di serie B e sempre decisivo, Esposito è un classe 2005 e l’Inter proverà a lanciarlo nella prossima stagione. Per risolvere il problema attaccanti, una nuova arma per Simone Inzaghi.

Mario Tramo

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

6 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

9 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

12 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

15 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

17 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

20 ore ago