Juventus%2C+infortunio+e+stop+immediato%3A+cos%C3%AC+salta+il+big+match
tvplayit
/2024/09/24/juventus-infortunio-e-stop-immediato-cosi-salta-il-big-match/amp/
Attualità

Juventus, infortunio e stop immediato: così salta il big match

Published by
Sabrina Uccello

L’infortunio di Rodri del City è stata la notizia più caratterizzante dell’inizio settimana, ma anche la Juve presta attenzione a uno stop.

Rischia l’intera stagione sportiva, Rodri. È questa la terribile notizia che deve digerire il Manchester City, a causa di quanto accaduto in occasione dei minuti iniziali della gara contro l’Arsenal. Il giocatore, infatti, soffre della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, ma ulteriori esami saranno effettuati per capire come procedere rispetto al centrocampista e alla possibile operazione.

S’infortuna il giocatore: Thiago Motta può cambiare strategia (LaPresse) – tvplay

 

Un colpo durissimo per il calciatore e per mister Guardiola, che dovrà capire come gestire la prolungata assenza del candidato al Pallone d’Oro 2024 e pilastro per il centrocampo dei Citizens. Decisamente meno grave, ma comunque da grattacapo è l’infortunio che riguarda un altro giocatore protagonista in Champions League. Stavolta la Juventus presta grande attenzione.

Si tratta di Kevin Kampl del Lipsia, formazione tedesca che affronterà i bianconeri di mister Thiago Motta il prossimo 2 ottobre 2024 per la seconda giornata della massima competizione per club. Un’assenza che peserà molto e probabilmente indirizzerà le scelte di formazione di entrambe le squadre. Tuttavia la situazione è da valutare, poiché si tratta di un problema agli adduttori, che potrebbe farlo rientrare in campo soltanto dopo la pausa Nazionali prossima.

Infortunio confermato, la Juventus attenta: salta la sfida di Champions League

Se i prossimi esami strumentali dovessero confermare l’entità dell’infortunio, Kevin Kampl tornerà a disposizione del tecnico Zickler soltanto dopo la metà di ottobre. Lo sloveno classe ’99 è considerato un veterano della formazione tedesca, formandone ormai parte dal 2017, quando fu acquistato dal Bayer Leverkusen. Passo dopo passo e prestazione dopo prestazione, si è imposto a tal punto da aver indossato anche la fascia da capitano.

Lipsia, infortunio per Kampl: la Juventus attenta (LaPresse) – tvplay

 

In questa edizione 2024-25 di Bundesliga, Kevin Kampl ha già realizzato un gol e collezionato tre presenze, sopratutto schierato da mezz’ala o davanti alla difesa. Per tale ragione la formazione rivale della Juventus dovrà studiare nuove ed efficaci soluzioni, anche perché già urgono per il Lipsia i risultati positivi in campo internazionale: all’esordio stagionale in Champions League la squadra tedesca è stata sconfitta per 2-1 dall’Atletico Madrid e quindi già richiamata a una risalita esigente. La Juventus però ha grandi aspettative dalla sua stagione internazionale oltre che nazionale e all’esordio europeo ha battuto in casa a Torino il PSV per 3-1. Due scenari diversi che s’incroceranno ben presto: è tempo di strategie.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

33 minuti ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

16 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

3 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago